Come togliere le macchie di sudore dal cotone

di Mariposa Commenta

macchie di sudore

Le macchie di sudore sono purtroppo molto diffuse e spesso tendono a decolorare il cotone, soprattutto quello colorato, e a ingiallire quello bianco. Come si possono rimuovere? La prima regola è lavare a basse temperature, perché il calore tende a fissare le macchie. La maggior parte delle persone aggiunge un po’ di candeggina al sapone della lavatrice o quei prodotti smacchianti appositi e provvede così.

Non è una tecnica sbagliata, ma è necessario fare molta attenzione, perché il candeggio oltre a essere molto aggressivo tende, alla lunga, a scurire le macchie, perché reagisce con il sudore. Potete provare a mettere bagno le vostre magliette in acqua fredda con bicarbonato, un po’ di sapone neutro e perossido di idrogeno a 20 volumi. Dopo un’oretta di ammollo, sciacqua e procedi con il lavaggio tradizionale.

 

Photo Credit | ThinkStock


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>