Come togliere le macchie di unto dal parquet

di Mariposa 0

Come togliere le macchie di unto dal parquet

Una goccia d’olio, del grasso o semplicemente un piatto che si rovescia. C’è chi poi ha deciso di far correre il legno anche in cucina e gli schizzi che saltano dalla padella finiscono sempre per ungere il pavimento. Come si tolgono le macchie d’unto dal parquet? Questo materiale è molto bello ma anche delicato e tende ad assorbire come una spugna. La prima cosa è essere tempestivi, proprio per evitare che la famosa goccia venga assorbita in modo indelebile.

Come si rimuove? Il gesto più spontaneo è usare una spugnetta, ma non è il più saggio. Molto meglio far cadere sulle macchie un po’ di farina, che dovrà impregnarsi di olio al posto del legno e poi eliminare il prodotto. Non utilizzate sgrassatori o prodotti igienizzanti. Sono troppo aggressivi e rischiate di rovinare il pavimento.

Un’altra tecnica molto utilizzata è acqua e bicarbonato. Questa soluzione è grandiosa sulle macchie, sia dei vestiti sia per pulire casa e anche sul parquet può essere d’aiuto. Si agisce come sull’argento: lasciate a mollo finché non sparisce, poi lavate e passate la cera.

Photo Credit | ThinkStock


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>