Come togliere la neve dall’automobile

di Marco 0

Come togliere la neve dall'automobile

Se vivi in un posto dove ogni anno nevica, specialmente nel Nord Italia dove diversi centimetri di neve si depositano per settimane intere, l’unica ancora di salvezza per la propria automobile è un garage. Ma siccome non tutti ne possiedono uno, un problema si presenta ogni giorno nel periodo più freddo dell’anno: ripulire l’auto da un cumulo di neve tutte le mattine.

E’ possibile farlo in pochi minuti. Le cose che ti serviranno sono scarpe e guanti da neve, un raschietto o spazzola ed una pala per la neve, olte che tanta tanta pazienza. Vediamo dunque come fare per liberare l’auto dalle neve senza perdere mezza giornata.

Fase 1: Vestirsi in modo adeguato. Questo significa che l’abbigliamento dev’essere caldo, come guanti impermeabili, indumenti invernali e scarponi da neve, ma che vi lasci la libertà di movimento senza assomigliare all’omino della Michelin.

Fase 2: Posizionarsi su un lato della vettura. Utilizzare un raschietto da neve a manico lungo, spingere la neve dal tetto della vettura fino all’altro lato, fino dove si può arrivare. Una volta che il tetto è più pulito, continuare a spingere la neve sul finestrino posteriore, sul lato, sul parabrezza e sul cofano.

Fase 3: Girate, raggiungendo l’altro lato della macchina. Utilizzare il raschietto da neve per tirare via la neve accumulata sulla vettura.

Fase 4: Usa il pennello per rimuovere la neve che non è ancora stata tirata via dalla macchina, e per ripulire le parti più piccole e delicate come i tergicristalli e i fari. Utilizzare il raschietto per rimuovere la neve che si è sciolta e ricongelata sul parabrezza mentre eravate intenti a pulire il resto dell’auto.

Fase 5: Utilizzare una pala da neve per rimuovere la neve attorno i pneumatici in modo da poter tirare fuori l’auto dal parcheggio. Se questa era completamente sepolta, sicuramente si sarà formato ai suoi lati un bel mucchio bianco che, per una questione di sicurezza, è meglio spalare via.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>