Come tradurre un file PDF in Word

di Marco 0

Come tradurre un file PDF in Word

I Portable Document Format, o in breve PDF, servono per fare in modo che i documenti possano essere diffusi via Internet nella loro interezza e non come singole pagine. Dopo aver scaricato il file, è necessario il software Acrobat Reader di Adobe (di solito presente su tutti i computer) per poter accedevi e aprirlo.

Fino ad ora, però, la modifica era riservata solo a quei fortunati che possiedono i costosi prodotti avanzati di Adobe. Con pochi e semplici click, è possibile scaricare e modificare i documenti Adobe PDF, senza dover pagare un centesimo ed in modo perfettamente legale. Vedremo come fare dopo il salto.Fase 1: Il primo passo è scaricare l’ultima versione di Adobe Acrobat Reader. Almeno questa è gratis e non richiede molto tempo per il download e per l’installazione. Una volta che avete scaricato il programma, passate alla fase due.

Fase 2: In questo passaggio è necessario scaricare un documento PDF. Anche se questo articolo vi mostrerà come convertire i file PDF in Microsoft Word, è limitato per il numero delle pagine che potrete convertire. Ma il software gratuito può essere programmato per scaricare tutte le pagine che vorrete dopo aver ripetuto alcuni passi, che tratteremo in seguito.

Fase 3: Visitate il sito web VeryPDF2Word Conversion. Da qui è possibile scaricare un software a pagamento o anche una versione di prova gratuita che può convertire fino a 100 pagine di documenti. Una volta scaricato, se volete usarlo gratuitamente, dovrete cliccare su “prova”, altrimenti se lo volete acquistare cliccherete su “compra”.

Fase 4: Nella finestra che si apre, verrà visualizzata una pagine con diverse informazioni che, per i nostri fini, si possono ignorare. Piuttosto cliccate in alto a sinistra dove compare la scritta “File“. Quando la finestra si apre, selezionare “Apri“. A quel punto, compare una finestra nella cartella Documenti e si deve scegliere un file PDF da aprire. Una volta cliccato sul file di vostra scelta, passare alla fase 5.

Fase 5: In questo passaggio, ci sarà la scelta del formato adatto per le vostre esigenze. Selezionare la finestra “Preferenze” dove potrete convertire il file in .doc o in altri formati a vostra scelta. Una volta che avete fatto la vostra scelta, selezionare “OK” e la conversione avrà inizio.

Fase 6: Per mostrare che la trasformazione che sta avvenendo, compare un simpatico cavallino rosso che galoppa a tutta velocità finché il processo non è ultimato. La conversione è abbastanza veloce. Quando è completata, verrà visualizzato un file da salvare. Prima di salvare il file, si apre un’altra finestra che ti permette di sapere che la conversione è completa, ma limitata a sole 5 pagine. Questo per invogliarvi ad acquistare il software.

Fase 7: In alcuni casi sarà necessario convertire nuovamente il file per ottenere più pagine nel nuovo formato. Nonappena si salva il documento convertito in Word, si accede automaticamente al file che diventa finalmente editabile.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>