Come trovare la poltrona giusta

di Francesca Spanò 0

Come trovare la poltrona giusta

Anno nuovo, arredamento differente? Se è questa la vostra filosofia,  forse siete piuttosto in tema con quella di qualche decennio fa, quando allo scoccare della mezzanotte del 31 dicembre, si gettavano dalle finestre piatti e stoviglie antiche. Per carità, non è certo possibile e neppure civile adottare tale comportamento, però è molto indicativo e bello ricominciare un nuovo calendario e, guardandosi attorno, vedere qualche accessorio della casa cambiato. A cominciare dalla poltrona che, magari non vorremmo sostituire perchè è comoda e ci ha fatto compagnia per molto tempo, però è giunta l’ora di regalare un’aria nuova alle quattro pareti domestiche. Come essere sicuri, però, di prendere quella più adatta alle nostre esigenze e di non pagarla con un prezzo eccessivo, soprattutto dato il periodo festivo? Ecco qualche utile consiglio in merito:

  • entrate in un negozio, avvicinatevi a quella che come costo ed estetica vi sembra più indicata per voi e, a questo punto, provatela. E’ importante che i vostri piedi poggino bene sul pavimento, mentre le ginocchia siano piegate in modo da formare un angolo retto.
  • controllate adesso, che se sistemate gli avambracci sui braccioli, i polpastrelli tocchino la punta del bracciolo.
  • la seduta deve essere comoda e non troppo morbida, per non crearvi alcun problema al fondoschiena.
  • fate in modo, se volete acquistarla, di scegliere anche un rivestimento che la conservi più a lungo nel tempo, soprattutto se in casa avete dei bambini o degli animali.
  • ricordate che le poltrone in pelle sono molto eleganti, ma hanno bisogno di maggiore cura, per cui se siete i tipi che non usano grandi accortezza con l’arredamento di casa dovreste optare per qualcos’altro. Lo stesso vale per quelle in pelle scamosciato.
  • se, comunque, dovesse sporcarsi, provate a pulirla con crusca e aceto bianco, il tutto infilato dentro una calza di nylon e passato energicamente sulla poltrona macchiata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>