Home » Come trovare spazi di Coworking

Come trovare spazi di Coworking

Spread the love

Come trovare spazi di Coworking

Quanti di voi sanno cosa sia il Coworking? Stiamo parlando di un sistema di condivisione degli spazi lavorativi, adatto soprattutto a chi pratica la libera professione oppure ha bisogno di un appoggio in una città diversa perché magari vuole sondare la situazione prima di installare anche lì una sede fissa.

E un sistema in uso già da tempo in America perché permette di avere a disposizione per il periodo di tempo di cui se ne ha bisogno, uno studio attrezzato con ciò che serve per quella tipologia di lavoro pagando un affitto abbastanza contenuto.
In questo periodo critico che sta attraversando il nostro paese, questo modo di condividere un ufficio, riducendo così gli alti costi che dovreste affrontare per impiantare una nuova attività, si rivela una soluzione ottimale.

Oltretutto avreste così la possibilità di sondare bene la situazione lavorativa che vi accingete ad affrontare e se malauguratamente, questa non dovesse decollare, non ci avrete rimesso tanti soldi e inoltre, cosa da non sottovalutare, non avreste l’incombenza di affrontare un trasloco e disfarvi di tutta l’attrezzatura e l’arredamento di cui avevate dotato l’ufficio.
A questo punto vi starete chiedendo come trovare spazi di Coworking. Potrete farlo grazie a Coworkingfor, un motore di ricerca creato in Italia con il quale in modo del tutto gratuito, e senza alcun isogno di registrarvi, potrete consultare l’elenco degli annunci presenti.

Per trovare spazi di Croworking adatti alle vostre esigenze, vi basta entrare nel motore di ricerca e inserire il nome della città in cui vi interessa trovare un locale da condividere. Vedrete che ogni annuncio è corredato da tante notizie riguardanti lo spazio in questione come ad esempio se dispongono di appropriati collegamenti con autobus e metropolitane. Una descrizione generale di come è fatto l’ufficio e di che arredamento è dotato e se è fornito di rete wi-fi o condizionatori.

Se consultando questo facile motore di ricerca siete riusciti a trovare spazi di Coworking adatti per aprire un vostro ufficio temporaneo per prenotarlo dovete registrarvi a Coworkingfor. Non ci resta che dirvi che al momento il motore di ricerca copre solo alcune delle città italiane ma che al più presto arriverà anche alle altre.

Lascia un commento