Come trovare il titolo di una canzone fischiettandola

di Andrea 0

Come trovare il titolo di una canzone fischiettandola

Vi sarà capitato, varie volte di svegliarvi con in testa un motivo sonoro ma, per quanto possiate sforzarvi  non riuscite a capire di quale canzone si tratti? Anche voi le avete provate tutte per scacciarlo dalla vostra mente ma non ci siete riusciti? Anche voi avete provato a canticchiarlo a parenti ed amici per riuscire a conoscerne il titolo o chi la cantava, ma anche questo tentativo risultava vano? Niente paura, anche per questo problema vi viene incontro internet  con Midomi.

Vi chiederete cosa sia Midomi e come potrebbe aiutarvi in una circostanza come quella che vi abbiamo descritto. Semplice, si tratta di un servizio online gratuito, di facile utilizzo e che senza bisogno di installare alcun programma sul vostro PC, vi guiderà passo passo nella strada relativa a come trovare il titolo di una canzone fischiettandola, sì proprio così, semplicemente fischiettando o canticchiando quel motivo che vi frulla in testa come un tarlo ma che non riuscite a scacciare se non riuscite a saperne il titolo.

Il primo passo che dovete fare per trovare il titolo di una canzone fischiettandola è quello di collegarvi alla pagina principale del sito Midomi e cliccare sul pulsante Click and Sing or Hum situato al centro della schermata, di seguito dovrete autorizzare il sito all’utilizzo del microfono del vostro PC cliccando sul pulsante Consenti. A questo punto non dovete fare altro che fischiettare il motivo di cui vi interessa scoprire il titolo per un tempo di circa 10-20 secondi e cliccare sul pulsante Click to stop per avviare la ricerca.

Attendete qualche secondo per l’elaborazione e vi apparirà una schermata con il titolo della canzone che tanto cercavate oppure il titolo di 3 oppure 4 canzoni che hanno somiglianze con quella da voi ricercata a questo punto non vi resta altro da fare che cliccare sul pulsante Play situato vicino alla copertina e vedere se il brano trovato è proprio quello che vi interessava.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>