Come truccarsi in modo virtuale

di Andrea 0

Come truccarsi in modo virtuale

A quante di voi sarà capitato di aver voglia di cambiare look ma al contempo di avere dei timori! Sicuramente vi sarete dette “Sì, quel taglio di capelli mi piace tanto, ma sono proprio sicura che a me stia bene?”. Oppure quando decidete di cambiare il colore dei capelli, quanti dubbi sulla giusta nuance da scegliere! Se poi volete azzardare il trucco perfetto per un’occasione particolare, che fatica provare i vari ombretti, rossetti e fard truccandovi e struccandovi ogni volta. Ma niente paura, per togliervi ogni dubbio circa il nuovo look che volete adottare, potete utilizzare Taaz.

Si tratta di un utile e gratuito servizio online con cui, caricando una vostra foto, potete provare vari trucchi e look. Il primo passo che dovete fare per poter vedere come truccarsi in modo virtuale, è quello di collegarvi alla pagina principale di Taaz e cliccare su Try it now.

Di seguito per caricare la vostra foto su cui provare i trucchi, cliccate sul pulsante Upload your photo. Condizione indispensabile per una buona riuscita dell’esperimento è l’uso di una foto frontale. A questo punto, avete a disposizione vari tipi di acconciature e di colorazioni per capelli.

Per vedere allora come stareste con quel tipo di acconciatura o con quel diverso colore di capelli, sceglietene una e cliccateci sopra e come per magia, vedrete comparire la nuova pettinatura sulla vostra foto. Usando il mouse, potete andare a modificare l’acconciatura rendendola così più conforme al vostro volto.

Potete poi provare il comodo modo di truccarsi in modo virtuale, e vedere così quali sono i colori che più vi si addicono cliccando su Face per vedere quale colore di fondotinta vi sta meglio. Cliccando su Cruccaler per vedere come mascherare al meglio le occhiaie. Cliccando su Blush per vedere quale colore di fard usare per colorare le vostre gote.

Cliccando poi su Eyes potete truccare virtualmente gli occhi utilizzando vari tipi e colori di ombretti, matite e mascara. Potrete assottigliare le sopracciglia e addirittura simulare una lente a contatto virtuale per vedere come cambierebbe l’aspetto del vostro viso con un colore di occhi diverso da quello naturale.

Cliccando poi su Lips potete procedere al trucco virtuale della bocca con vari colori di rossetti, lucidalabbra e matite. Potete anche utilizzare l’opzione per simulare una sbiancatura dei denti ed infine potete completare il tutto con accessori come ad esempio occhiali cliccando su Accessories.

Una volta completati tutti i cambiamenti di trucco ed acconciature che avete voluto provare, potete comparare la foto originale con quella realizzata col trucco virtuale cliccando sul pulsante Before After facendo così un paragone sul prima e il dopo aver utilizzato il servizio per truccarsi in modo virtuale.

Se vi ritenete soddisfatte del risultato potete cliccare su Save o Share per salvare la foto o sul PC o per condividerla su Internet tramite email o su Facebook.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>