Come unire file di testo txt

di Andrea 0

Come unire file di testo txt

Usate spesso il PC per catalogare oggetti, creare liste di inviti ed organizzare archivi di vario genere? Vi trovate sovente a dover unificare questi elenchi e copiare lunghissime liste di elementi da un documento all’altro? Allora dovete assolutamente provare il software che abbiamo deciso di presentarvi oggi.

Si tratta di Text File Joiner, un programma gratuito e di facile utilizzo con cui unire file di testo txt in pochi e semplici passaggi. Il file txt, è il formato del blocco note di Windows presente in tutti i suoi sistemi operativi, pertanto uno dei più diffusi quindi il programma di cui vi parliamo potrà rivelarsi utile alla maggior parte di voi.

A questo punto, se siete interessati a come unire file di testo txt accingetevi a scaricare Text File Joiner collegandovi al sito Internet Softpedia e, una volta scaricato, limitatevi ad avviarlo in quanto non necessita di installazione. Dopo averlo avviato, vedrete comparire una schermata. A questo punto, cliccate sul pulsante Select File (s) per inserire i file di testo txt che volete unire in un unico file.

Tramite i pulsanti raffiguranti le frecce verdi, potrete inoltre ordinare per preferenza la posizione dei file txt. Cliccando poi sul pulsante Separate file contents with a space metterete uno spazio tra i contenuti dei file di testo da voi elencati. Mentre se cliccate sul pulsante Insert original file name at beginning prima del contenuto di ogni file accorpato, verrà inserito il suo nome.

Per completare il lavoro di unire file di testo txt, non dovete fare altro che cliccare sul pulsante Save Combined e, a questo punto il gioco è fatto.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>