Home » Come usare 1and1

Come usare 1and1

Spread the love

Come usare 1and1

In un mondo come quello odierno mosso dalla pubblicità, soprattutto su Internet,  a chi di voi, non è venuto il pallino di aprire un sito Web? Forse non tutti sono in grado di farlo da soli, principalmente se parliamo di siti a livello professionale, né tantomeno c’è l’intenzione di metter mano al portafogli per un qualcosa che non sappiamo se possa essere effettivamente valido.

Ora avete la possibilità di provare ad avere un sito professionale personalizzato online senza sborsare neanche un centesimo. Avete capito bene, vi stiamo parlando di 1and1, un servizio online per la creazione di siti Web che su vostre direttive vi crea un sito personalizzato, gratis per 30 giorni. Avrete quindi tutto il tempo per verificare se il gioco valga la candela e decidere se continuare o meno.

Nel caso decideste di continuare ad avvalervi del sito creato, scaduti i trenta giorni gratuiti, vi costerà  4,99 euro più IVA al mese. Usare 1and1 non è difficile. Vi basterà collegarvi alla pagina principale del sito ed effettuare l’iscrizione cliccando per due volte su Provalo gratis. Durante il processo, dovrete scegliere lo schema colori che dovrà avere il vostro sito ed immettere i dati personali ed il nome da dare al sito stesso.

Al termine della registrazione, potrete iniziare a personalizzare il vostro sito. Sulla destra della schermata che compare dovrete scegliere tra i tema grafici proposti quello che fa al caso vostro, sulla sinistra della schermata invece potrete andare a creare o disattivare le pagine che comporranno il vostro sito e, tramite le frecce, potrete sistemare le pagine secondo la loro importanza ed eliminare quelle che non interessano, cliccando sul cestino.

Anche l’introduzione del testo del sito si effettua con un semplice click e potrete inserirlo da soli o attraverso un editor esterno (es. Word), usando le opzioni standard di formattazione, quali grassetto, corsivo, allineamento ecc. Potrete poi cambiare la grafica dell’intestazione del sito tramite il mouse. Caricare foto direttamente dal vostro PC e creare cartelle personalizzate o accompagnate da testo.

Andando poi sulla destra nella barra del menu principale, potrete modificare il layout della pagina tramite un click e alla voce Stile, avrete la possibilità di selezionare la combinazione colori che più vi soddisfi creando anche delle combinazioni personalizzate cliccando su I miei colori. Se poi vorrete inserire una nuova pagina, vi basterà portare il puntatore su Home che trovate in alto a sinistra e cliccare sui pulsanti Modifica navigazione e Crea nuova pagina. Dopo ogni modifica apportata dovrete necessariamente cliccare sul pulsante Salva.

Una volta definito il sito verrà messo online e l’indirizzo custodito nella centrale dati di 1and1. Inoltre in ogni momento, potrete aggiungere nuove pagine e modificare le impostazioni.

1 commento su “Come usare 1and1”

  1. A proposito di siti web professionali, volevo segnalare questo sito:

    http://www.sitowebprofessionale.it/

    è un’ottima via di mezzo tra l’offerta di 1&1, dove il sito web lo si deve costruire da solo supportati dall’interfaccia del sito e tra l’offerta di un web designer o una web agnecy, che realizzano un sito completamente ad-hoc per ogni richiesta.

    Con un prezzo molto competitivo (e sconto del 25% fino a fine anno) http://www.sitowebprofessionale.it si pone al centro dell’offerta, e realizzerà il tuo sito web professionale partendo da prelavorati professionali ma occupandosi al posto del cliente di tutte le personalizzazioni e consegnando un prodotto finito.

    Rispondi

Lascia un commento