Come usare aTube Catcher

di Andrea 0

Come usare aTube Catcher

Scaricare i video di YouTube è ormai prassi comune per tantissimi utenti. Tutti almeno una volta nella vita abbiamo scaricato un video musicale, un trailer o un filmato buffo dal portale dei video targato Google, ma non sempre i risultati sono ottimali. Questo succede perché non sempre si usano software in grado di scaricare video da YouTube con la massima qualità e adattando il formato di destinazione del video alle nostre esigenze. Insomma, non sempre si usano programmi gratuiti ma efficacissimi come aTube Catcher che è una delle migliori soluzioni per effettuare il download di filmati da YouTube senza inutili perdite di tempo. Vi va se ve ne parliamo e vi spieghiamo come si usa?

Per scoprire come usare aTube Catcher, dovete semplicemente collegarvi al sito ufficiale del programma e cliccare sul pulsante FREE DOWNLOAD per avviare lo scaricamento del software. Al termine dell’operazione, avviate l’applicativo scaricato e seguite la rapida procedura guidata che vi viene proposta per installare il programma.

A questo punto, avviate aTube Catcher e cominciate a scaricare video da YouTube. Come si fa? Nulla di più semplice. Dovete copiare l’URL (ossia l’indirizzo) del filmato da scaricare sul vostro computer e incollarlo nel campo URL del software. Dopodiché dovete selezionare la cartella in cui salvare il file cliccando su Sfoglia e scegliere il formato in cui copiare il video dal menu a tendina Formato.

Sono disponibili tantissime opzioni: dal classico formato MP4 ai video ottimizzati per dispositivi mobili quali iPad, PSP, cellulari, ecc.. C’è perfino il formato solo audio mp3, in questo modo potrete scaricare musica da YouTube e salvare solo la traccia audio dai video musicali presenti sul portalone di Google.

Una volta impostato il formato di destinazione, fate click su Scarica ed aTube Catcher provvederà prima a scaricare e poi a convertire il video selezionato. Buon divertimento e, soprattutto, buon download a tutti!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>