Come usare mouse e tastiera su più PC contemporaneamente

di Andrea 0

Come usare mouse e tastiera su più PC contemporaneamente

Se siete tra coloro che per lavoro adoperano più computer contemporaneamente, e magari tra questi avete anche un PC portatile, forse vi può interessare usare Mouse Without Borders. Stiamo parlando di un semplice programma gratuito che con pochi e facili passaggi, vi permetterà di usare mouse e tastiera su più PC contemporaneamente.

Avete capito bene! Finalmente vi libererete di mouse e tastiere per ogni computer per poter utilizzare un solo mouse ed un’unica tastiera per tutti i computer con cui lavorate, fino ad un massimo di quattro. E poi, da non sottovalutare lo spazio che recupererete sulla scrivania! Inoltre, questo programma non solo vi permetterà di scoprire come usare mouse e tastiera su più PC contemporaneamente, compresi i portatili della stessa rete, ma vi consentirà anche di trasferire i file da un computer ad un altro semplicemente trascinandoli con il mouse, effettuare operazioni di copia ed incolla ed altro ancora.

Per poter usare Mouse Without Borders, vi basta collegarvi al sito ufficiale del programma e scaricare il programma. A questo punto installatelo e avviatelo. Vedrete comparire una schermata in cui vi si domanda se il programma risulta già installato su un computer. A questo punto dovete cliccare sul pulsante No e generare un codice di sicurezza del computer con il vostro nome. Poi copiate questi dati sugli altri computer che volete collegare e su questi alla stessa domanda, cliccate sul pulsante Si . Vedrete poi aprire una finestra dove dovrete inserire il codice di sicurezza e il nome che avete dato precedentemente.

L’icona del programma, risiede nella barra delle applicazioni . Tramite questa icona, potrete anche modificare le opzioni per la condivisione del mouse, interrompere il collegamento con uno o più PC e, attraverso la scheda Altre opzioni/Other Settings, potrete anche condividere gli appunti effettuare il blocco dello screen saver, disabilitare Ctrl-Alt-Canc. Inoltre con l’applicazione scorciatoie da tastiera potrete impostare la combinazione di tasti per bloccare il PC controllato, ricollegare i sistemi e uscire dalle applicazioni stesse.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>