Come usare Netflix

di Mariposa 1

Netflix è il futuro della pay tv. Ma come funziona? Prima di tutto, non c’è bisogno di sottoscrivere un abbonamento a scatola chiusa. C’è la possibilità di guadare 1 mese gratuitamente i programmi di NetFlix (servizio di streaming video) da smart TV, console per videogiochi, lettori streaming, smartphone o tablet o computer!

Come usare Netflix

L’abbonamento a Netflix, una volta sottoscritto, è mensile e inizia al momento della registrazione. Potete disdire l’abbonamento con facilità online, 24 ore su 24. Non ci sono contratti a lungo termine né penali per la disdetta. L’unico vero limite è la connessione.

La velocità di connessione minima richiesta è di 0,5 megabit al secondo, ma può essere necessaria una connessione più rapida per una qualità video migliore. Sebbene la visione istantanea online funzioni con molti livelli di larghezza di banda, la velocità e la larghezza di banda della connessione Internet a banda larga possono influire sull’esperienza di visione. Netflix esegue lo streaming di una piccola quantità di dati come buffer ogni volta che avviate un film o una serie TV. L’avvio e l’arresto frequente di film e serie TV determina un lieve aumento della quantità di dati all’ora trasmessi in streaming da Netflix. Nella maggior parte dei casi, l’aumento dura solo pochi minuti.

Per accedere all’archivio multimediale bisogna registrarsi e scegliere il tipo di opzione. Ci sono tre tipi di abbonamento: base, standard e premium (il più caro costa 11,99). Si può pagare con carta di credito, carta prepagata (es. PostePay) e PayPal. Una volta in NetFlix l’uso è davvero intuitivo: c’è una barra di scorrimento e una serie di pulsanti per scegliere il programma, regolare il volume, mettere in pausa, ecc.

Photo Credits | Thinkstock

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>