Come usare lo smartphone come walkie talkie

di Andrea 0

Come usare lo smartphone come walkie talkie

Avete mai pensato di trasformare il vostro smartphone in walkie talkie? No, non è uno scherzo con Voxer è possibile dotare della funzione di ricetrasmittente il vostro telefonio ovviando però alle limitazioni di segnale e distanze dei walkie talkie veri e propri.

Voxer è un’applicazione gratuita che vi permette di usare lo smartphone come walkie talkie. È compatibile con iPhone ed Android e la simulazione della ricetrasmittente può avvenire tramite Wi-Fi, 3G e altre reti wireless.
Questa applicazione vi permette inoltre di andare in chat, di condividere le vostre foto con amici e conoscenti e ancora condividere la vostra posizione geografica, di fare chat di gruppo e supporto alle notifiche, di creare messaggi offline ed avere integrazione con i contatti di Facebook.
C’è da precisare che pur essendo gratuita l’applicazione è priva di pubblicità. Inoltre essendo Voxer compatibile sia con iPhone che con Android, consente alle due piattaforme di interagire tra loro per usare lo smartphone come walkie talkie.

Se vi interessa sapere come usare lo smartphone come walkie talkie dovete procedere come vi illustriamo di seguito. La prima cosa che dovete fare per usare questa comoda applicazione (dopo averla scaricata) è quella di registrarvi inserendo, come vi viene richiesto, il vostro indirizzo email e la password. Potete anche inserire i dati utilizzando quelli che avete su Facebook.

A questo punto per utilizzare l’applicazione dovete selezionare chi si vuole contattare usando la funzione walkie talkie come si fa con un qualsiasi servizio di messaggistica. Ora siete pronti per usare il vostro smartphone come ricetrasmittente. Vi basta premete il pulsante hold and talk aspettare il BIP e parlare.
Inoltre se il messaggio che avete ricevuto dal vostro interlocutore di Voxer non è stato molto chiaro, l’utilizzo di questa applicazione vi dà la possibilità di riascoltarlo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>