Home » Come utilizzare l’Architetto online di Leroy Merlin?

Come utilizzare l’Architetto online di Leroy Merlin?

Spread the love

Come utilizzare l’Architetto online di Leroy Merlin?

Per arredare il bagno con classe sfruttando ogni angolo ci vuole un architetto. Purtroppo però chiedere una consulenza di questo tipo può essere un impegno economico non a portata di tutti. Leroy Merlin, famosa catena dedicata al bricolage e all’arredamento, anche quest’anno ha lanciato un servizio molto interessante: ha messo a disposizione dei clienti un team di architetti per progettare la stanza da bagno.

Per usufruire al servizio bisogna prendere parte a una sorta di concorso. Partecipare è molto semplice: è necessario collegarsi al sito del negozio e compilare il form con la richiesta. Non tutti avranno la possibilità di veder realizzato il progetto dei loro sogni, perché ogni settimana (fino al 10 giugno 2012) saranno estratti solo 10 vincitori.

In che cosa consiste il progetto? Un architetto online si occuperà di indicare al cliente come distribuire al meglio gli spazi del bagno e svilupperà una pianta tridimensionale con le sue indicazioni che saranno sia di carattere strutturale (ovvero dove posizionare i sanitari e in che modo) e poi di carattere commerciale (quali prodotti sono più adatti di altri). Sarà inoltre rilasciata una scheda descrittiva del progetto, in cui si spiegheranno non solo il tipo di intervento, ma anche lo stile scelto e le eventuali ispirazioni. Ovviamente, con quest’ aiuto, sarà poi più facile acquistare il materiale giusto e ottimizzare la spesa.

Come ottenere il progetto ideale? Durante la compilazione del form bisogna indicare lo spazio del bagno (forma e misure), inserendo gli ingombri obbligatori, quali le porte o le finestre, poi dovreste dire se avete desideri particolari o stili preferiti. Saranno poi gli architetti a fare il resto, in caso di fortuna estrazione. Non siete tra i 10 della settimana? Purtroppo la sorte non è stata molto clemente. C’è però un altro strumento utile. Gli esperti, infatti, creeranno una galleria con i progetti di tutti i bagni realizzati e saranno messi a disposizione degli utenti sul sito internet. In questo modo si potranno consultare e prendere come spunto per la realizzazione del proprio bagno.

Photo Credits| ThinkStock

1 commento su “Come utilizzare l’Architetto online di Leroy Merlin?”

Lascia un commento