Come utilizzare un’immagine di sfondo personalizzata su Gmail

di Andrea 0

Come utilizzare un'immagine di sfondo personalizzata su Gmail

Molti di voi utilizzeranno sicuramente Gmail per fare e-mail e gestire la posta elettronica. Forse però non tutti sapete che è possibile sostituire la classica, asettica grafica bianca del servizio di web-mail targato Google con un tema personalizzato e un’immagine di sfondo caricata dal computer.

Con il post di oggi, scopriremo insieme come utilizzare un’immagine di sfondo personalizzata su Gmail e sostituire il suo tema predefinito (semplice ma forse un po’ troppo smorta) con dei colori e una grafica a nostra scelta. Per farlo, bastano soli pochissimi secondi e un pizzico di fantasia. Siete pronti?

Se siete sempre andati alla ricerca di un modo per utilizzare un’immagine di sfondo personalizzata su Gmail, sappiate che l’avevate sotto il naso da qualche settimana e non ve ne eravate ancora accorti. Per personalizzare il tema grafico di Gmail, basta infatti collegarsi alla propria casella di posta elettronica, cliccare sull’icona a forma di ingranaggio che si trova in alto a destra e selezionare la voce Impostazioni Gmail dal menu che compare.

A questo punto, recatevi nella scheda Temi (in alto a destra) e cliccate sull’ultimo riquadro, quello con scritto Crea il tuo tema: si aprirà una finestra con il pannello per la creazione di un tema personalizzato per Gmail. Cliccate dunque sul pulsante bianco con la freccia collocato in alto a sinistra e selezionate la voce Immagine: Seleziona dal menu che si apre.

Adesso, non vi rimane che recarvi nella scheda Carica foto (sulla sinistra) e cliccare sul pulsante Sfoglia/Scegli File. Selezionate quindi l’immagine che volete usare come sfondo di Gmail e cliccate sul pulsante Carica per applicare le modifiche.

Et voilà, avete scoperto come utilizzare un’immagine di sfondo personalizzata su Gmail. Ora, completate la creazione del vostro tema, cambiando i colori delle scritte e dei bordi di Gmail, e salvate il tutto cliccando prima su Salva e poi su Chiudi. Per qualsiasi evenienza, potete tornare al tema classico di Gmail recandovi nelle impostazioni dei Temi e scegliendo l’opzione Classico.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>