Come vedere le Olimpiadi 2012 in streaming

di Andrea 2

Come vedere le Olimpiadi 2012 in streaming

Ormai ci siamo, l’evento sportivo dell’anno è alle porte, infatti le tanto attese Olimpiadi di Londra 2012 inizieranno venerdì 27 luglio con la cerimonia di apertura alle ore 21.00 per poi concludersi il 12 agosto con la cerimonia di chiusura che si terrà alle ore 23.00. Come ben noto, le reti televisive di tutto il mondo hanno fatto a gara per accaparrarsi l’esclusiva dell’evento ma questo non significa che le Olimpiadi si possono vedere solo in TV, anzi. Esistono molti portali online ed applicazioni per smartphone e tablet che consentono di vedere le Olimpiadi 2012 in streaming e noi oggi siamo qui per segnalarvene qualcuno fra i più interessanti.

Rai.TV

Se volete sapere come vedere le Olimpiadi 2012 in streaming, non potrete fare a meno del sito Rai.Tv che permetterà do seguire molte gare in diretta sul PC. La Rai trasmetterà le Olimpiadi 2012 dal 27 luglio al 12 agosto per 200 ore di live. Si inizierà alle ore 21,00 con la cerimonia di apertura delle Olimpiadi su Rai uno. La rete però designata a trasmettere tutte le competizioni sportive che compongono le Olimpiadi, è Rai due che avrà una programmazione di circa 12 ore giornaliere, con inizio ogni giorno alle ore 10.00 per finire alle 23.00.

Non mancheranno poi interviste agli atleti protagonisti delle gare e 5 mini- TG ognuno della durata di 5 minuti. Per concludere poi le trasmissioni legate alle Olimpiadi, ogni giorno ci sarà la trasmissione Buonanotte Londra. Le olimpiadi 2012, si concluderanno il 12 agosto con la diretta della cerimonia di chiusura alle ore 23.00. La Rai inoltre garantisce anche la visione delle Olimpiadi per coloro che non hanno la possibilità di seguirle in tv tramite la app Rai.tv per iPhone iPad

SKY Go

Riguardo la trasmissione delle Olimpiadi, Sky si è accaparrata la totalità delle le gare e naturalmente ne potranno usufruire solo coloro che hanno l’abbonamento al pacchetto Sport, ma non solo in TV. Sky go è un’applicazione per iPhone, iPad, iPod Touch e Samsung Galaxy che permette di fruire di tutti i contenuti trasmessi da SKY nell’ambito delle olimpiadi di Londra in diretta streaming HD su smartphone e tablet.

YouTube

YouTube non poteva certo mancare all’appello dei canali che dal 27 luglio al 12 agosto si occuperanno delle Olimpiadi. Trasmetterà infatti, tramite il canale Official YouTube Channel for Olympics Live Telecast, l’evento in streaming con 2200 ore complessive di trasmissioni con commento in diretta e relativi programmi di informazioni. La lingua utilizzata sarà l’inglese però visto l’ottimo servizio di traduzione istantanea offerto da Google, chiunque potrà seguire in streaming le olimpiadi su YouTube.

Applicazioni e Servizi online alternativi

Olympic.org – è un altro ottimo sito su cui poter seguire le Olimpiadi in streaming. Si tratta di un sito inglese che oltre a trasmettere le competizioni atletiche, offre anche una ricca gamma di informazione relative ad esse ed agli atleti ed una folta galleria fotografica.

London 2012: Result – si tratta dell’applicazione ufficiale delle Olimpiadi di Londra 2012 per iPhone ed iPad. Attraverso questa applicazione, potrete avere i risultati di tutte le gare in tempo reale corredate da notizie e foto ed aneddoti relativi alle gare stesse. Inoltre potrete essere aggiornati in tempo reale circa il medagliere olimpico. London 2012: Result, è disponibile in lingua inglese.

TvDream – è un sito Internet italiano molto popolare nell’ambito delle trasmissioni in streaming. Fa per voi se siete appassionati delle Olimpiadi in quanto offre il modo migliore per vedere le Olimpiadi 2012 in streaming trasmettendo l’intero evento sportivo comprese le trasmissioni Rai e le dirette delle televisioni straniere. È disponibile anche sotto forma di programma gratuito per Windows per la visione di canali televisivi nazionali gratuitamente in diretta streaming.

Non vi resta che mettervi seduti e godervi lo spettacolo. Buona visione!


Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>