Come velocizzare il proprio Pc

di Marco Commenta

Prima di poter navigare su internet o fare altre operazioni sul vostro pc, siete costretti ad accenderlo e fare altre cose nel frattempo, o semplicemente annoiarvi davanti allo schermo, perché per essere operativo ci mette una vita. E che dire di quando state facendo un’operazione e, aprendo un altro programma, si blocca di colpo e diventa tutto più lento?

Capita a tutti prima o poi di renderci conto che il nostro computer sta diventando una lumaca, ma non sempre possiamo gettarlo e acquistarne uno nuovo. Allora che fare? E’ molto facile rendere più snello e veloce il proprio pc. I computer hanno una memoria e quindi memorizzano tutto, anche quello che non si desidera. Questo articolo vi darà qualche consiglio facile e veloce per liberarvi dalla zavorra che rallenta il vostro computer, rendendolo più veloce (nei limiti delle capacità del pc stesso).

Fase 1: Al fine di accelerare le prestazioni del pc, cancellare la cronologia di internet e i file temporanei. Aprite il pannello di controllo e selezionare le prestazioni e la manutenzione e quindi liberare lo spazio sul disco rigido. Deselezionare le caselle che non si desidera eliminare. Tutto il resto finisce nel cestino.

Fase 2: Esegui la deframmentazione del disco. Apri il pannello di controllo, vai a performance e manutenzione, e quindi riorganizza gli elementi sul disco rigido per rendere l’esecuzione dei programmi più veloce. Selezionare l’unità C: e la deframmentazione.

Fase 3: Scaricare ed eseguire il Reg Cleaner con il link per il download gratuito raggiungibile da qui. Questo permetterà al pc di diventare più veloce, sbarazzandosi delle voci di registro vecchie e obsolete create da software antichi.

Fase 4: Scaricare ed eseguire Spybot Search & Destroy con il link per il download gratuito qui. Questo accelererà le prestazioni del pc rimuovendo una moltitudine di file e moduli adware dal tuo computer.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>