Come visitare il Grand Canyon

di Marco 0

Come visitare il Grand Canyon

Se hai deciso di trascorrere le tue vacanze negli Stati Uniti, una delle attrazioni da non perdere è sicuramente il Grand Canyon. Si tratta di uno dei luoghi più visitati degli Stati Uniti e quando lo vedrete saprete il perché. Le formazioni di roccia e terra sono incredibili, uniche al mondo, ma per poterle visitare bisogna prima di tutto essere preparati a camminare tanto. Continuate a leggere per scoprire come fare per visitare il Grand Canyon.

Fase 1: Visita il sito del Parco Nazionale. Il Grand Canyon è in realtà contenuto e preservato all’interno del Grand Canyon National Park. Potreste cercare alcuni opuscoli ed informazioni sul sito o nelle agenzie di viaggio. Procurati una mappa, non vorrai di certo perderti.

Fase 2: Scegli il lato da visitare. Il Grand Canyon ha due bordi, uno a Sud ed uno a Nord. Scegli uno dei due, è impossibile vederli insieme nello stesso giorno. Il South Rim è aperto tutto l’anno poiché non è esposto a grosse perturbazioni di maltempo, a differenza del North Rim. Basta avere pazienza perché ci sarà molta coda, specialmente nel fine settimana. Procuratevi anche del materiale informativo sulle rotte per le auto e i punti panoramici.

Fase 3: Attraversare le rotte. Si può guidare con la vostra auto attraverso i percorsi predisposti. È possibile osservare il panorama da diversi punti, anche se probabilmente le attrazioni migliori saranno raggiungibili solo a piedi.

Fase 4: Fare una passeggiata. Se siete stanchi di guidare e volete fare una passeggiata, è possibile farlo con vari percorsi dislocati in tutta l’area. L’elenco dei sentieri è fornito dai centri visitatori. Ricorda di portare acqua a sufficienza. È anche possibile prenotare un percorso guidato.

Fase 5: Partecipa al tour. Ci sono vari tour offerti dalla Grand Canyon Association. Scoprili e prenotali online. Diversi tour forniranno uno sfondo educativo e storico sul Grand Canyon.

Fase 6: Sali sul dorso di un mulo o su un gommone. Si possono scalare i sentieri a piedi o a dorso di muli. Assicurati di prenotare per tempo l’animale poiché la maggior parte della gente lo preferisce alla passeggiata. E’ anche possibile solcare il fiume Colorado su un gommone, anche se riuscire a prenotare questa gita può essere molto difficile.

Fase 7: Tour in aereo. Potete vedere il Grand Canyon in elicottero o da un piccolo aereo, che decolla di solito dal South Rim. Ci sono anche diversi punti di atterraggio in tutto il Canyon se si decide di visitarlo da terra.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>