Come visualizzare notifiche Android sul PC

di Andrea 2

Come visualizzare notifiche Android sul PC

Ormai il telefonino per la totalità di noi tutti è diventata una vera e propria appendice. Ovunque andiamo è la prima cosa che portiamo con noi in modo da poter essere raggiunti  in qualsiasi momento e in ogni luogo ci troviamo, sia per motivi di lavoro sia per motivi personali. Vi sarà capitato, però qualche volta di dimenticarlo per distrazione e di aspettare proprio allora una comunicazione urgente o anche di essere impegnati in un lavoro particolarmente impegnativo da cui non vi potete distrarre e non volete perdere tempo a vedere chi manda SMS, che poi magari non vi interessano?

Niente paura! Esiste anche per questo problema una semplice soluzione e si tratta di Remote Notifier for Android. Quella di cui vi stiamo parlando, è una applicazione gratuita per Android e Windows che vi permetterà di visualizzare notifiche Android sul PC. Infatti attraverso questa applicazione, qualsiasi chiamata al vostro smartphone, ogni SMS verrà in tempo reale visualizzato sullo schermo del vostro PC  riportando inoltre il  nominativo della persona che ve lo ha inviato.

Per poter avere modo quindi di scoprire come visualizzare notifiche Android sul PC non dovete fare altro che installare ed avviare la app Remote Notifier for Android sul vostro smartphone. Il passo successivo che dovete fare è quello di scaricare installare ed avviare il client dasktop di Remote Notifier for Android  (vi consigliamo di scaricare anche per i sistemi a 64-bit, la versione x86). Non vi resta che provare e al momento della chiamata sullo smartphone, vedrete comparire sul desktop del vostro computer, nell’area di notifica di Windows, un fumetto con la scritta Phone is ringing seguito dal numero telefonico di chi vi contatta.

Infine per configurare il tutto non dovete fare che cliccare due volte sull’icona del programma che trovate nell’area di notifica di Windows mettendo o togliendo il segno spunta dove serve. Cliccando poi sull’opzione Start at login, potrete attivare il programma di notifica automaticamente ogni qualvolta accendete il vostro PC. Visto come è semplice visualizzare notifiche Android sul PC? Ed inoltre non sottovalutate che in questo modo potrete anche evitare tutti quei messaggini o telefonate che non vi interessa ricevere.


Commenti (2)

  1. Ottimo, conoscete anche un software che permetta di usare casse e microfono del pc come vivavoce del telefono android?

  2. Ciao GADget. Dovresti collegare il cellulare al PC tramite Bluetooth e seguire una guida come questa: http://www.iochiamo.com/tutorial/tutorial-utilizziamo-il-nostro-computer-come-vivavoce/.

    ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>