Come visualizzare il televideo RAI sul computer

di Andrea 0

Come visualizzare il televideo RAI sul computer

Molto spesso, anche se ci sono tanti altri modi per farlo, viene spontaneo sintonizzarsi sul Televideo per conoscere la programmazione televisiva serale o saperne di più sulle notizie del giorno. È una vecchia abitudine dura a morire anche nell’era di Internet, però che noia dover aspettare il caricamento delle pagine, vero? Per non parlare di quando non si fa in tempo a leggere una determinata informazione perché scatta automaticamente la pagina successiva. E se vi dicessimo che esiste un modo per ovviare a tutto ciò?

Che ci crediate o no, anche per questa circostanza potete avvalervi dell’ausilio del computer. Per leggere con tutta calma e pagine del televideo che vi interessano potete visualizzare il televideo RAI sul computer. Come? La cosa è molto semplice. Non dovete fare altro che collegarvi a questo sito Internet e inserire i numeri delle pagine che vi interessano nelle apposite caselle.

Proprio così. Per visualizzare il televideo RAI sul computer, non dovete far altro che immettere il numero della pagina che vi interessa visualizzare nella casella verde, mentre attraverso la casella adiacente avrete la possibilità di sfogliare le schermate multipagina.

Inoltre, utilizzando il televideo sul PC, avete anche la possibilità di cercare una specifica notizia che vi interessa e catturare degli screenshot della medesima. Infatti, nella pagina del televideo, in alto, trovate l’area cerca dove vi basterà digitare la notizia che vi interessa approfondire, per vederla comparire.

Salvando come immagine sul PC le pagine del televideo, poi, potrete finalmente leggere solo le informazioni che vi interessano senza essere interrotti da fastidiosi messaggi pubblicitari o dal cambio automatico delle pagine. Il servizio funziona con tutti i browser Web e tutti i sistemi operativi per un perfetto punto d’incontro fra vecchi e nuove tecnologie. Buon divertimento!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>