Home » Convertitore MP3, come convertire tutti i principali formati di file audio

Convertitore MP3, come convertire tutti i principali formati di file audio

Spread the love

Convertitore MP3, come convertire tutti i principali formati di file audio

Amate scaricare musica da Internet ma molte volte, il formato in cui è disponibile non è quello che voi cercavate. Ma niente paura, non dovete rinunciare a scaricare i brani che vi piacciono per questo, vi basta affidarvi a Free Audio Converter. Si tratta di un programma gratis con il quale, in pochi e semplici passaggi, riuscirete a convertire qualsiasi tipo di file audio abbiate scaricato in MP3.

Per utilizzare questo convertitore MP3, il primo passo che dovete fare è quello di collegarvi suo sito Internet e scaricarlo sul computer cliccando su Download Now. Dopodiché dovrete installarlo seguendo l’apposita procedura guidata e, una volta avviato, vi comparirà una schermata dove per selezionare i brani da convertire, dovrete cliccare sul pulsante Aggiungi file. Il software, vi dà la possibilità di selezionare una sola traccia musicale o più tracce musicali contemporaneamente.

Una volta che avete deciso se volete utilizzare il convertitore MP3 per uno o più file audio, tramite il menu a tendina in cui sono elencati i vari tipi di formati file, scegliete quello in cui vi interessa convertire il vostro file, in questo caso specifico quindi scegliete MP3. Il programma, vi dà anche la possibilità, cliccando sul pulsante Tag, di indicare il numero della traccia audio e specificare il nome del cantante, il tipo di musica, il titolo del brano, l’anno in cui è stato composto e se volete potete anche aggiungere un commento.

Andando nell’apposita schermata, tramite il menu a tendina, potrete poi scegliere la qualità dell’audio del file che avete inserito nel convertitore MP3. Le opzioni vanno da una qualità ottima ad una discreta. Potrete decidere della detta qualità, agendo sui  Kbps e sui Khz. I Kbps indicano il peso del file e più è alto più la qualità sarà migliore ma il peso del file sarà maggiore. I Khz invece, indicano la frequenza e la potenza del suono. Cliccando sul pulsante con la bacchetta magica potrete poi modificare  o creare una o più configurazioni di conversione.

Ora non vi resta che cliccare sul pulsante Converti e attendere il poco tempo necessario per l’elaborazione. A questo punto, cliccando sulla cartella output, troverete i file convertiti.

Lascia un commento