Come coordinare i colori degli abiti

di Marco 0

Come coordinare i colori degli abiti

Se si conosce un po’ di moda, si sa che non tutti gli abiti possono essere abbinati allo stesso modo. Se si vuole uscire dall’abbigliamento “neutro”, fatto solo di grigi, neri e bianchi, è necessario sapere quali colori possono essere abbinati. Vediamo dunque qualche consiglio di base per coordinare i colori dell’abbigliamento:

Fase 1: Il sopra color pastello va con pantaloni scuri. Questo contrasto funziona in modo efficace per molte occasioni. Evitare di vestirsi completamente con un colore pastello.

Fase 2: Evitare di vestirsi completamente di un solo colore brillante. Se vuoi indossare un pezzo di colore molto forte, bisogna variare tutto il resto. Che si tratti di una cravatta luminosa circondata da un abito scuro o di un top con brillantini con una gonna in sordina, questa scelta accentuerà il colore che avete indossato senza farvi sembrare ridicoli.

Fase 3: Scegli la tonalità diverse dello stesso colore. Questa è una soluzione facile che crea un look elegante. Se non avete tempo per consultare una tavolozza di colori o sperimentare una combinazione di colori, questo metodo è quello giusto per l’occasione. Tuttavia, evitare vestiti con il colore esatto, in quanto ciò fa pensare che avete comprato tutti i pezzi tutti insieme.

Fase 4: Evitare i tre colori. Solo in pochi, spesso gente che di moda ne capisce molto più di altri, sanno abbinare tre o più colori. Tutti gli altri saranno nella maggior parte dei casi scoordinati e richiameranno l’attenzione su di sé. Decidere due colori per la parte superiore e inferiore, e abbinare calzature e accessori sulla stessa tonalità di uno dei due.

Fase 5: Il bianco va bene con tutto. Una camicia bianca può andare con jeans, pantaloni e gonne. Il bianco può compensare gli effetti dei colori troppo accesi e accentuare i colori scuri dell’abbigliamento. Gli uomini devono evitare i calzini bianchi, a meno che non si abbia un abbigliamento sportivo. Il blu scuro è un altro colore che va con tutto.

Fase 6: Maglia e colori di scarpe dovrebbero essere simili. Questa regola è sufficiente per la maggior parte dei casi, ma si possono anche combinare le scarpe e i pantaloni con sfumature dello stesso colore.

Fase 7: Ordina l’armadio in base al colore. Questa disposizione permette di scegliere da ogni sezione in un modo semplice per abbinare i colori. Non dimenticate di riappendere i vestiti nella loro sezione adeguata.

Fase 8: Evita tonalità troppo “vacanziere” (a meno che non sei in vacanza). Verdi e rossi ti fanno apparire come una decorazione dell’albero di Natale, rosa e rosso è troppo da confetto, arancio e nero e ti fanno apparire come una zucca di Halloween.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>