Home » Come prendersi cura della propria pelle prima di un rilassante bagno

Come prendersi cura della propria pelle prima di un rilassante bagno

Spread the love

Come prendersi cura della propria pelle prima di un rilassante bagno

Di sera, all’uscita dal lavoro, o semplicemente nel proprio giorno libero, dedicare un pò di tempo alla cura del proprio corpo può essere rilassante oltre che rigenerante. Immergersi in una vasca da bagno, dopo essersi “coccolate” con prodotti e trattamenti, permette di avere una pelle rinnovata e luminosa e regala la sensazione di  percepire il proprio aspetto in modo diverso. Chi si sente a proprio agio e sta bene con se stesso, sorride spesso, infatti, e trasmette agli altri sensazioni positive.

Mentre la vasca si riempie,quindi, potete provare a sedervi per terra e, poggiando le mani sul pavimento dietro di voi, potete divaricare le gambe. Inspirate, quindi, stringete i glutei e allungate i fianchi verso l’alto. Riportate i fianchi a terra, stringendo i glutei e ripetete l’esercizio dopo esservi rilassati. Dove soffrite maggiormente di cellulite, poi, potete provare con un’azione mirata con il soffione della doccia. Un getto di acqua fredda, infatti, tonificherà aree come glutei, addome e cosce. I movimenti devono essere circolari e la temperatura deve essere abbassata gradualmente, fino a quando non vi da troppo fastidio.

Stimolare la circolazione e favorire l’esfoliazione, si può con un massaggio prima del bagno portato a termine con la spazzola per il corpo. I movimenti devono essere rapidi e partire dalla pianta del piede, per risalire lungo le spalle e le braccia. Massaggiate, quindi, con molta delicatezza sotto le ascelle e lavorerete sul sistema linfatico. Cercate di evitare il petto. Coloro che si occupano di cromoterapia, poi, consigliano di fare il bagno nell’acqua colorata perchè influisce positivamente su corpo e mente. Il blu, ad esempio, sarebbe in grado di attenuare i morsi della fame, ridurre la pressione arteriosa e la frequenza cardiaca. Con i sali di tale gradazione cromatica, si può ottenere un simpatico e salutare effetto. Sembra che allo stesso modo, si possa combattere pure l’insonnia.

Lascia un commento