Pulire i pavimenti con il decerante

di Mariposa Commenta

 

Il decerante è un prodotto di uso comune in casa. Serve, infatti, a rimuovere le cere precedentemente applicate sui pavimenti in cotto, in marmo e in legno. Nello specifico si tratta di un solvente da utilizzare solo occasionalmente, per eliminare lo sporco più vecchio e rendere il pavimento più luminoso, riportandolo ai colori originali.

Applicare continuamente la cera non rende cotto o legno più belli, se ogni non viene rimosso ogni tanto anche lo strato vecchio, che alla lunga può presentare opacità, delle sgradevoli striature o anche delle macchie più scure. È anche da considerare un prodotto sgrassante ed è molto utile se si è trattata la superfice con olio di lino crudo.

Esistono diversi tipi di deceranti, alcuni sono a uso domestico, altri industriali. Infatti, è usato anche per il lavaggio di base del cemento e per le pietre non resistenti agli acidi. Non ha odori sgradevoli (alcuni sono anzi aromatizzate con profumazioni molto piacevoli), non aggredisce le superfici e questo lo rende ideale anche sui materiali più delicati. Inoltre, si usa con facilità. A differenza della cera, infatti, si può applicare senza fare alcuna fatica, proprio come se fosse un normale detergente.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>