Home » Email anonima, i migliori servizi per averne una

Email anonima, i migliori servizi per averne una

Spread the love

Email anonima, i migliori servizi per averne una

Molti siti per potervi accedere vi richiedono l’indirizzo email  e, tante volte pur di non fornire la vostra email personale, sia per una questione di privacy sia per evitare un intasamento della  vostra casella di posta elettronica con l’invio, talvolta molesto, di materiale pubblicitario, evitate di consultarlo. Se non ne siete ancora al corrente, vi sarà utile sapere che potrete evitare tutto ciò con una casella email anonima temporanea.

Difatti così come in altre occasioni la rete viene incontro ai propri utenti attraverso una serie di servizi atti a risolvere gli innumerevoli problemi che vi si presentano. Quelli che vi andiamo a presentare di seguito, sono dei servizi online che vi permettono di creare indirizzi email temporanei che potrete usare al posto del vostro reale indirizzo quando non volete fornirlo. Con questo sistema, tutte le email a voi indirizzate dai siti a cui avete fornito l’email anonima le potrete leggere direttamente sul sito del servizio. Vi precisiamo però che questi servizi di email temporanee sono create solo per la ricezione e non per l’invio di messaggi.

Guerrilla Mail

Email anonima, i migliori servizi per averne una

Il primo sito che vi andiamo ad illustrare è Guerrilla mail che offre un servizio gratuito per creare indirizzi temporanei. Per usarlo e creare la vostra email anonima, non dovete fare altro che collegarvi alla pagina principale del sito in questione e immediatamente dal momento in cui avrete stabilito il collegamento vi verrà assegnato un indirizzo email temporaneo per la durata di un’ora. L’indirizzo lo vedrete visualizzato al centro della pagina e se vi interessa estenderne la durata, di ora in ora, dovrete cliccare sul pulsante Extend. Se invece lo vorrete modificare, non dovrete fare altro che cliccare sulla prima parte di quest’ultimo (quella prima della chiocciola).

Yopmail

Email anonima, i migliori servizi per averne una

Una nostra vecchia conoscenza. Anche YopMail è un servizio online gratuito per creare la vostra email anonima, è molto semplice usarlo, vi basta collegarvi alla pagina principale del sito e scrivere la prima parte dell’indirizzo che intendete usare nel campo di testo collocato sulla sinistra dello schermo (l’indirizzo sarà seguito da @yopmail.com) e cliccate sul pulsante controllare la posta  per poter accedere alla lista dei messaggi ricevuti. Tra le caratteristiche più interessanti di questo servizio, vi segnaliamo la possibilità di integrare il servizio nella barra di ricerca di Internet Explorer e Firefox (ciò è possibile recandosi nella sezione Plugin del sito).

Mailnesia

Email anonima, i migliori servizi per averne una

Altro servizio online e gratuito che vi consente di creare una casella di posta elettronica anonima temporanea è Mailnesia, un servizio completamente in italiano e di facile utilizzo, difatti per usarlo vi basta digitare l’indirizzo che volete adoperare (che avrà come suffisso @mailnesia.com) nel campo di testo situato in alto a destra e cliccare sulla freccia verde collocata alla destra di quest’ultimo. Usando questo servizio, potrete anche generare indirizzi casuali e visualizzare i messaggi ricevuti tramite feed RSS.

Tempalias

Email anonima, i migliori servizi per averne una

Ulteriore servizio online per crearvi un’email anonima, è Tempalias che però si differenzia da gli altri servizi che vi abbiamo sottoposto. Difatti questo servizio vi invia automaticamente i messaggi che ricevete all’indirizzo temporaneo su quello reale. Per poter utilizzare questo servizio, dovete collegarvi alla pagina principale del sito e digitare il vostro reale indirizzo email nel campo your real email,  digitare poi il numero dei giorni di cui si vuole usufruire del servizio utilizzando l’indirizzo temporaneo nel campo Alias valid for e cliccare sul pulsante Generate Alias.

Insomma, come vedete avete solo l’imbarazzo della scelta. Individuate il servizio che più sembra fare al caso vostro e dite addio allo spam usando un indirizzo email fittizio temporaneo al posto di quello vostro reale. In questo modo, potrete ricevere comunque comunicazioni e conferme di iscrizioni ma eviterete le noie tipiche delle registrazioni online. Buon divertimento!

Photo Credits | At Sign

Lascia un commento