Home » Come entrare in sintonia con lo spirito della Terra

Come entrare in sintonia con lo spirito della Terra

Spread the love

Come entrare in sintonia con lo spirito della Terra

Non è necessario essere legati a credenze particolari o essere spiritualmente elevati, per trovare benessere e tranquillità quando ci si trova in pieno relax a contatto con la natura. Al termine di una dura settimana di lavoro in città, nelle giornate in cui il tempo è bello, godersi la campagna, i prati, il verde e gli alberi, dovrebbe essere una abitudine costante e non una casualità, per affrontare meglio i giorni successivi. Allontanarsi dal proprio intricato mondo mentale fa vivere più a lungo, perchè si tengono a bada pensieri e preoccupazioni che altrimenti ci lascerebbero distratti dal presente e da tutte le necessità fisiche e psicologiche. Per raggiungere tale stato mentale, molto utile può essere un corso di yoga, ma anche se sembra assurdo, semplicemente trovarsi a toccare con le mani e i piedi la terra brulla, cambia completamente il nostro stato interiore. Provare per credere.

Del resto, vi sarà capitato anche da bambini di correre tra  erba e fiori e di sentirvi felici senza possedere nulla e questa è una sensazione che potete provare gratuitamente, per ricaricarvi e sorridere al mondo.  Se avete un giardino, ad esempio, insieme ai vostri bambini, potete divertirvi a preparare delle torte di fango. Basta indossare l’abbigliamento adatto e pensare che tanto dopo ci si laverà con cura e il divertimento può avere inizio. Da soli, invece, potete provare a fare il compost per le vostre piante. Costruite un cassone inchiodando insieme delle assi e metteteci dentro i rifiuti di cucina organici, l’erba tagliata, i resti delle potature, ma non rami ed erbacce, e il contenuto di vecchi vasi, a patto che le piante precedenti non fossero malate.

Il giardinaggio e l’orticolutra, hanno comprovate proprietà antistress e aiutano a praticare esercizio fisico, a fare nuove amicizie, a consumare prodotti freschi e di stagione e a scegliere una maggiore varietà di prodotti della terra. Piantete un albero in inverno, mentre è in fase dormiente e guardatelo crescere anno dopo anno, sarà una grande soddisfazione.

Lascia un commento