Come fare un selfie perfetto

di Gianni Puglisi 0

Fare i selfie, ovvero delle fotografie a se stessi, è una moda davvero molto diffusa. ma non sempre queste fotografie vengo bene. Ecco allora un paio di trucchi per realizzare il vostro selfie perfetto!

Come fare un selfie perfetto

Un bello sfondo

Evitate di fare i selfie in casa o comunque nei luoghi chiusi, la luce non p delle migliori e anche l’occhio vuole la sua parte. Meglio scegliere un bel prato o uno sfondo interessante piuttosto che il riflesso nello specchio del bagno, davvero di cattivo gusto. Se proprio volete puntare su una foto allo specchio allora orientatelo verso la luce e cercate di togliere il più possibile oggetti che si trovano nelle vicinanze.

Una luce intensa

Se la luce arriva da dietro, il viso potrebbe risultare in penombra: meglio la luce diretta che vi da un aspetto sano e luminoso. Se volete camuffare qualche difetto come una ruga o segni di stanchezza sul volte, fate un selfie con una luce diffusa. In ogni caso tutti i telefonini ormai sono dotati di app che permettono di camuffare luci o situazioni non ottimale, utilizzando dei filtri che in certi casi sono magici.

Un viso acqua e sapone

Un viso acqua e sapone rende senza dubbio rispetto ad un viso super truccato. In questo secondo caso potrebbe infatti notarsi lo stacco di colore  ad esempio del fondotinta rispetto al resto del corpo. Fate attenzione in tal senso.

La posa migliore

Il profilo è sempre problematico se non avete un viso privo di difetti (naso adunco o simili): scegliete un selfie frontale o quanto meno con la testa leggermente reclinata da un lato. Evitate le foto fatte dal basso: l’effetto doppio mento è davvero dietro l’angolo. Evitate anche le foto fatte dall’alto che invece hanno il potere di allargare: meglio una foto leggermente alzata, ma non troppo, in cui si inquadra anche un pò di sfondo.

Foto credit Thinkstock


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>