Come intratterere i bambini con giochi a Pasqua

di Cinzia Iannaccio 0

La Pasqua è una festività da vivere in famiglia con i propri figli, ed è dunque opportuno concentrarsi oltre che sul ricco menù anche su dei giochi da fare insieme ai bambini. Ecco qualche idea ovviamente in tema!

Come intratterere i bambini con giochi a Pasqua

Come intratterere i bambini con giochi a Pasqua: la caccia al tesoro

Protagoniste le uova colorate (che magari avete preparato insieme), oppure dei piccoli ovetti di cioccolato: nascondetele in giardino, fra l’erba, sotto il porticato, nei cespugli o in prossimità dell’orto, ovviamente ognuno abbinato ad un foglio con un indizio per trovare il successivo. L’ultimo indizzio condurrà al vero tesoro: l’uovo di Pasqua gigante che tanto il tuo bimbo desiderava. Si può fare anche in casa.

 

Come intratterere i bambini con giochi a Pasqua: la gara con le uova

Quando la festa in famiglia è grande ed i bambini sono tanti. Dividi i bambini in due squadre. Dai ad ogni bimbo un cucchiaio e un secchiello pieno di uova di Pasqua colorate (plastificate o sode). A poca distanza poni dei bei cesti da riempire. I piccoli dovranno riempirli portando un uovo per volta sul cucchiaio. Vince chi fa prima! Si può fare all’aperto o in casa.

 

Come intratterere i bambini con giochi a Pasqua: la pignatta

Acquista o crea (con i tuoi bimbi) una pignatta e riepila di caramelle ed ovetti di cioccolato. Appendila al centro di una stanza o al ramo di un albero in giardino. A turno grandi e piccini bendati dovranno cercare di colpirla col manico di una scopa. L’obiettivo è romperla per ottenere il dolce bottino.

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>