Come creare vasi fai da te con poco

di Valentina Cervelli 0

Come creare vasi fai da te con poco? Spesso quando si tratta di decorare le proprie librerie ed i propri mobili bastano un pizzico di inventiva, i colori giusti e dei piccoli vasetti di plastica o vetro.

Come creare vasi fai da te con poco

Sembra impossibile eppure con un paio di pennelli e dei colori a tempera o acrilici è possibile dare vita ad accessori home made perfetti per adattarsi allo stile della propria casa. Ovviamente per recuperare i vasetti ci si può rivolgere a negozi specializzati in decoupage o simili, ma si può anche risparmiare e non poco semplicemente comprando e consumando degli yogurt: è incredibile quanto i diversi produttori siano in grado di offrire diverse tipologie di contenitori in forma e materiale.

Detto questo, una volta deciso quale tipologia di vasetto utilizzare arriva il momento dell’acquisto dei colori: in questo caso la vera discriminante è rappresentata da quello che è l’effetto che si vuole ottenere. Se il colore che si vuole inserire, a prescindere dalla tonalità è opaco, bastano anche delle tempere: differentemente, se si vuole ottenere dal vetro un effetto “Tiffany” optare per dei colori per vetro rappresenta la soluzione migliore.

La fantasia da stendere, ovviamente, è in parte legata allo stile generale della stanza ed in parte a ciò che per gusto si preferisce: non vi sono obblighi in tal senso, anzi. A seconda di ciò che si potrebbe voler ottenere è possibile anche affidarsi a tutorial che insegnino ad ottenere quel particolare effetto desiderato.

Per il resto si potrà essere soddisfatti di aver dato vita, da soli, al proprio accessorio.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>