Masterchef Italia 2020: giovedì sera la finale

di Redazione 0

Anche l’ultima edizione di Masterchef Italia sta per concludersi: giovedì sera infatti sarà trasmessa su Sky Uno l’ultima puntata del talent show culinario più famoso di sempre. Dopo l’uscita a sorpresa di Federica ed Azzurra, che nella scorsa puntata hanno dovuto lasciare la scuola, rimangono in gara Antonio, Monir, Irene ed Aquila. Chi vincerà? Lo scopriremo presto, ma nel frattempo conosciamo meglio i 4 finalisti di Masterchef 2020.

Masterchef Italia 2020: giovedì sera la finale

Masterchef Italia 2020: i 4 finalisti

Sono rimasti in quattro e sono più agguerriti che mai: adesso la rivalità è arrivata alle stelle ed ognuno dei finalisti di Masterchef spera di riuscire ad aggiudicarsi il titolo. Chi vincerà tra Irene, Antonio, Aquila e Monir ma soprattutto qual è la storia di questi 4 aspiranti masterchef?

Irene Volpe

Irene Volpe è la prima finalista di Masterchef 2020: ha 21 anni e si è da poco laureata in Design Industriale ma la sua vera passione è la cucina. Sicuramente creativa ed originale, la ragazza romana ha sempre sfoggiato nel corso delle puntate delle acconciature colorate ma ha anche dimostrato le sue debolezze. Irene si è avvicinata alla cucina per superare un disturbo dell’alimentazione e proprio grazie a questa passione è riuscita a tornare ad amare il cibo. Questo dettaglio della sua vita ci ricorda un po’ un’altra finalista delle scorse edizioni: Alida, che si era classificata seconda. Il carattere di Irene è però completamente diverso e sono in molti ad augurarle la vittoria.

Antonio Colasanto

Nato a Pisa ma residente a Novara, Antonio Colasanto ha 26 anni e si è distinto sin da subito all’interno della masterclass per via delle sue abilità culinarie. Preciso ed attento, dopo la laurea in chimica e Tecnologie Farmaceutiche ha iniziato un dottorato in Chimica degli alimenti. Antonio nel corso di questa edizione si è distinto per la sua conoscenza delle varie tecniche culinarie, ma è stato rimproverato spesso per il fatto di non mettere abbastanza cuore nei suoi piatti. Nelle ultime puntate ha lavorato proprio su questo, continuando a conseguire risultati decisamente buoni seppur con qualche defaillance. Sicuramente, ha tutte le carte in regola per aggiudicarsi la vittoria.

Francesco Aquila

Francesco Aquila, il terzo finalista di Masterchef, ha 34 anni e vive a Bellaria-Igea Marina dove svolge la professione di maitre. Determinato e deciso a vincere questa edizione di Masterchef, Aquila ha dato prova in molte occasioni della sua bravura ai fornelli che gli ha permesso di vincere diverse sfide. Sin dall’inizio è in competizione con Antonio e probabilmente era destino che entrambi arrivassero in finale.

Monir Eddardary

Il quarto finalista di Masterchef 2020 è proprio lui: Monir, che in ogni puntata ha fatto sorridere i telespettatori per via del suo carattere esuberante e della sua parlantina. Il ventinovenne vive a Bevagna ma ha origini marocchine e in molte occasioni ha inserito nei suoi piatti i sapori della sua terra. Si tratta di un finalista piuttosto inaspettato, proprio perché di pasticci ne ha combinati diversi, eppure Monir ce l’ha fatta ad arrivare all’ultima puntata e adesso non rimane che vedere come andrà a finire.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>