Come mettere le unghie false in poche mosse

di Redazione 0

Come mettere le unghie false in poche mosse  Avete intenzione di mettere le unghie false alle vostre dita in vista di un appuntamento speciale e non sapete come fare? Ecco una mini guida che vi permetterà di sapere come mettere le unghie false.

Ci sono tanti tipi di kit di unghie artificiali tra cui scegliere, ma se siete delle novelle e non le avete mai applicate prima d’ora, il consiglio è quello di utilizzare dei kit fai da te acrilici o in gel. Quindi, una volta imparate le basi, potrete progredire e utilizzare dei kit più complessi.

Un consiglio è quello di iniziare con le unghie finte della Broadway (come quelle che trovate sul sito CapelliStyle.it ) sono fantastiche per le principianti perché offrono diversi stili, forme e persino consigli per pre colorarle. Durano circa 7-10 giorni e sono l’ideale per un’occasione speciale!

Di che cosa avete bisogno:

  • Smalto per unghie privo di acetone
  • Tamponi di cotone
  • Q-Tips
  • Bastoncini
  • Confezione di unghie (ogni pacchetto dovrebbe includere il buffer e la colla)
  • Buffer per unghie
  • Colla ( usare solo la colla per unghie )
  • Forbici ( Nel caso abbiate bisogno di tagliare la parte superiore della colla)

NOTA : Non applicare le unghie finte subito dopo una manicure – attendere almeno 24 ore poiché gli oli presenti nella pelle fanno sì che le unghie finte si sollevino.

Come mettere le unghie finte

  1. Lavarsi le mani e prestare particolare attenzione alle unghie e alle cuticole, devono essere asciutte.
  2. Rimuovere lo smalto con soluzione priva di acetone per garantire che non ci siano oli naturali, o comunque altre sostanze sulla superficie dell’unghia.
  3. Togliere le unghie finte dalla confezione e organizzarle in base alle dita.
  4. Lucidare la superficie dell’unghia naturale e irruvidirla un po’ con una lima, questo permette alle unghie finte di aderire meglio.
  5. Spingere delicatamente le cuticole indietro con un bastoncino.
  6. Applicare le unghie sulla mano dominante per prima cosa, ad esempio, se si è mancini si applicano prima sulla mano sinistra.
  7. Mettere un pochino di colla sull’unghia falsa e un po’ su quella vera – cercate di evitare gli eccessi.
  8. Posizionate l’unghia falsa appena sopra la cuticola ( tenetela dritta) e quindi premete verso il basso sul letto ungueale. Mantenete la pressione per 10 secondi per garantire l’assenza di bolle d’aria prima di passare a quella successiva. Questo passaggio è molto importante perché se il l’unghia artificiale non su salda bene al letto ungueale, l’umidità provoca il sollevamento della stessa.
  9. Prendete una soluzione per Tip e pulite intorno alla cuticola gli eccessi di colla che sono fuoriusciti da sotto l’unghia.

Infine

Le unghie finte non si possono riutilizzare se si sbaglia. La colla che avete messo sul lato inferiore si indurisce ed evita una sua successiva ri adesione.

Quindi, fate attenzione e mantenete la parte superiore della colla per unghie pulita ( ricordate che vi si appiccica facilmente qualsiasi tessuto molle ) e tenete il flacone in posizione verticale in modo da poterlo riutilizzare.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>