Come organizzare una festa di Halloween

di Gianni Puglisi 0

Volete trascorrere la sera di Halloween in maniera differente dal solito? Ecco allora una bella idea che farà al caso vostro, soprattutto se avete bambini o ragazzini in famiglia. Organizzate una festa di Halloween!

Come organizzare una festa di Halloween

La festa di Halloween per i bambini

I più piccoli amano travestirsi: ecco quindi che la sera di Halloween è perfetta per invitare magari i compagni di classe o gli amichetti, ad una festa a tema. Potete fare degli inviti simpatici , magari a forma di zucca o di pipistrello, e finger food sempre tematico. Per i costumi scegliete un tema, come le mummie: sarà facile fare i costumi e divertente vedere le varie soluzioni adottate.

La festa di Halloween per gli adulti

Per chi invece è un pochino più grande ecco che per la notte delle streghe potete organizzare un’ottima cena, in piedi a buffet, oppure anche più formale. Scegliete piatti a tema, come a base di zucca, mettete centro tavola spaventosi e teli arredo rosso sangue. I costumi? In questo caso potete osare: dalle coppie celebri fino al pigiama party, o anche sexy streghe. I travestimenti osè di coppia saranno senza dubbio i preferiti!

Decorate la casa

Come decorare la casa nel caso in cui ospitiate una festa di halloween? Ecco alcune idee cool.  per prima cosa i colori: si al rosso, al nero ed all’arancione per tovaglie e tovaglioli. Via libera alle candele, sparse ovunque, da usare al posto dell’illuminazione, pipistrelli e ragnatele finte che potete trovare i ogni negozio di oggettistica. La musica in sottofondo sarà essenziale: si alle colonne sonore, come quella di Profondo Rosso, e altri film tematici. E se volete offrire ai vostri ospiti un cineforum, proponete pellicole horror classiche. Saranno molto apprezzate!

Foto credit Thinkstock


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>