PerfectCare Expert di Philips, la recensione

di Mildred 0

PerfectCare Expert di Philips, la recensione

Stirare la biancheria porta via un bel po’ di tempo, mette a dura prova la schiena e può risultare molto noioso. Il compito è arduo e se alla fine non si è neppure soddisfatti del risultato può risultare davvero snervante. E’ anche per questo motivo che molte persone, soprattutto noi donne, ammettiamolo, dedicano molta attenzione all’acquisto del ferro da stiro ponendosi alla ricerca di un apparecchio che sia pratico, veloce, maneggevole e assicuri risultati eccellenti. Non per nulla sono stata ben lieta di provare Perfect Care Expert, uno dei ferri da stiro dell’ampia gamma offerta da Philips, e recensirlo per le lettrici (e i lettori) del nostro blog.

PerfectCare Expert di Philips, la recensione

Più precisamente, il modello da me testato è il PerfectCare Expert GC9236, un ferro da stiro dal design molto accattivante. Bello da vedere e facile da usare, PerfectCare Expert è dotato della tecnologia Optimal Temp che permette di mantenere costante la temperatura del ferro da stiro ed elevata la pressione del vapore per tutto il tempo dell’utilizzo. In pratica basta accenderlo e iniziare a stirare dal momento che non è necessario regolare la temperatura a seconda del tessuto. Sempre grazie alla stessa tecnologia, inoltre, i nostri indumenti, e il copriasse stesso, sono al riparo dal rischio di bruciature anche se il ferro da stiro viene lasciato appoggiato su di essi per cinque minuti, il vapore è sempre al massimo e non vi è alcuna traccia di sgocciolamenti.

Ulteriore punto di forza è il serbatoio: ha una capacità di 1,5 litri (potete stirare una montagna di panni senza riempirlo continuamente) ed è facilmente estraibile. Si riempie come se fosse una brocca e poi si inserisce nel suo alloggiamento senza rischio di spagere acqua tutto intorno con un semplice “clic”. Da segnalare anche il sistema che permette di avvolgere facilmente i cavi e farli sparire dentro a due appositi alloggiamenti situati ai lati della caldaia. Niente più, quindi, odiosi fili penzolanti e maldestri tentativi di arrotolamento degli stessi che rischiano sempre di danneggiare i fili elettrici e di conseguenza il funzionamento dell’apparecchio.

Prodotto: PerfectCare GC9236

Prezzo: 299.90

Giudizio: Il mio giudizio è molto buono. PerfectCare è un ferro da stiro pratico, maneggevole, veloce ed è anche dotato di un design decisamente gradevole. I risultati sugli indumenti sono ottimi.

Voto: 10

Link utili per saperne di più sui prodotti e restare aggiornati sul mondo Philips:

Philips Italia Official Fan Page

Philips Italia su Twitter.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>