Come preparare in casa delle maschere per la pulizia del viso

di Gianni Puglisi 0

Come preparare in casa delle maschere per la pulizia del viso

Nonostante le vita frenetica di tutti i giorni difficilmente permetta ad una persona di prendersi grande cura del proprio corpo soprattutto a livello di pelle, gli accorgimenti per mantenerla sana e giovane più a lungo, dovrebbero essere continui e mirati. Non è necessario recarsi in continuazione all’interno di un centro benessere per farla apparire meno spenta e stanca, anche se chiaramente i consigli di esperti del settore sono indispensabili di tanto in tanto. In casa, comunque, una volta a settimana, bisognerebbe provare con un trattamento delicato di pulizia o con il vapore, anche per rimuovere le cellule morte e favorire il naturale processo di rigenerazione.

Per aiutare la propria pelle a mantenersi elestica e giovane, ecco qualche maschera fai da te che potere trovare all’interno del testo 1001 rimedi antietà dalla natura, edito da Tecniche Nuove. Si tratta, nello specifico di un trattamento nutriente alla panna e di uno dedicato alle pelli opache. Non dimenticate che vanno spalmati anche sul collo e nella zona del décolleté e, ogni residuo va eliminato con il tonico, prima di passare all’applicazine di una crema e di un olio idratante.

Maschera nutriente alla panna

  • 1 avocado
  • 1 cucchiaio di panna doppia
  • 1 o 2 cucchiai da tavola di olio extravergine di oliva

Dopo aver schiacciato l’avocado, unitelo alla panna e all’olio e quando si sarà formato un impasto omogeneo, potete stenderlo sulla pelle precedentemente pulita. Fate agire per quindici minuti circa e rimuovete il tutto con un panno umido. Risciacquate, quindi, abbondantemente.

Maschera per pelli opache

  • 2 cucchiai di farina d’avena
  • 2 cucchiai di latte in polvere
  • 1/2 cucchiaio di olio di avocado
  • 1 cucchiaio di acqua di rose

Mischiate la farina di avena con il latte in polvere e completate con l’olio, continuando a mescolare prima di aggiungere l’acqua di rose. Stendete la maschera sul viso e lasciatela in posa per qualche minuto. Quindi provvedete ad asportarla con un panno umido e ricordate di risciacquare abbondantemente.


    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

    You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>