Home » Come fare shopping per il Black Friday

Come fare shopping per il Black Friday

Spread the love

Il famoso venerdì nero americano, quello dedicato ai saldi, cade proprio domani, il 25 novembre, a un mese esatto dal Natale. Per noi italiani, il Black Friday è una tradizione relativamente recente, che cade tutti gli anni nel giorno successivo al giovedì del Thanksgiving, collocandosi così (per i consumatori americani) tra la festa del Ringraziamento e il Natale.

Come fare shopping per il Black Friday

Black Friday, quando si può fare shopping?

Lo shopping a prezzi ribassati su alcuni siti è già iniziato, ma il grosso prenderà il via venerdì per concludersi lunedì (il 28 novembre), altra data propizia per gli ultimi saldi e le offerte, con il nome di Cyber Monday. Il lunedì cibernetico, come dice la parola, è dedicato principalmente alle offerte di tecnologia.

Come funziona il Black Friday?

In America i negozi sono letteralmente presi d’assalto, qui in Italia meno, ma iniziano a essere numerosi gli store che offrono grandi occasioni. La cosa migliore è tenere monitorati i prodotti che interessano di più, perché sconti e prodotti potrebbero cambiare velocemente.

Quali sono gli eshop da tenere controllati?

Lo shopping online è sicuramente quello più vantaggioso: consultate quindi abbigliamento firmato su Zalando, capi sportivi e scarpe Nike e Diadora, occhiali Hawkers e persino noleggi auto Europcar, oppure i prodotti per i fai-da-te Leroy Merlin. Tra i negozi che, nei loro volantini, hanno promesso offerte e sconti anche pre Black Friday, troviamo megastore della tecnologia come Expert, Unieuro e Mediaworld. Per l’abbigliamento, hanno aderito brand come Zara e H&M, insieme ad altri monomarca come Sephora, KIKO, Samsung e Microsoft (con la Xbox One). E ovviamente non perdete i già attivissimi Amazon, eBayAsosKiabi ma anche eDreams e Groupon. 

 

 

 

 

Lascia un commento