Trucchi utili per allargare le scarpe strette

di Giulia Tarroni 0

Oggi vi vogliamo segnale alcuni trucchi utili per allargare le scarpe strette, un problema che spesso ci tormenta soprattutto nel periodo stivo, quando i piedi a causa del caldo si gonfiano. Il primo trucco da provare è quello di utilizzare il calore del phon, che può ammorbidire la pelle, facendola cedere e quindi allargando la scarpa: puntate il calore del phon sul punto in cui volete allargare la vostra calzatura, mentre la indossate, fino a quando non la troverete comoda. Però ricordatevi anche di passare del lucido sulla scarpa per evitare che il calore asciughi troppo la pelle.

Trucchi utili per allargare le scarpe strette

In alternativa potete prendere uno di quei sacchetti per la produzione di ghiaccio, che riempirete di acqua ed andrete ad inserire nella scarpa: a questo punto mettete il tutto in freezer a congelare per almeno un’ora. A questo punto togliete a scarpa e fatela raffreddare per una ventina i minuti, e provate ad indossarla: il ghiaccio dovrebbe averla espansa, facendola diventare più comoda. Ovviamente si tratta di un rimedio indicato per scarpe in tela, ma non in camoscio, che con l’acqua del ghiaccio si rovinerebbero.

In commercio si può reperire anche un comodo spray allarga scarpe, da spruzzare dentro e fuori la scarpa, poi inserite una forma in legno ed aspettate qualche ora che il prodotto faccia la sua azione. Funziona? Una buona alternativa può essere eventualmente data anche data dallo spruzzare un composto di acqua ed alcool in parti uguali., sempre nelle medesime forme e aspettando un’oretta di posa.

foto credit Thinktock


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>