Come cambiare suoneria su Android

di Andrea Commenta

Siete tra quelle, ormai poche, persone che non hanno molta dimestichezza con i cellulari ed avete da poco acquistato uno smartphone con sistema operativo Android? Facile che vi perdiate tra le sue molteplici funzioni e, visto che solitamente le istruzioni allegate sono poco chiare, se la suoneria preimpostata non è di vostro gradimento diventa un vero e proprio problema cambiarla con un’altra di quelle già memorizzate nello smartphone.

Niente paura! Cambiare suoneria su Android, seguendo questa piccola guida che vi proponiamo oggi, diventa un gioco da ragazzi. Vi basterà, per prima cosa, premere sull’icona Applicazioni che trovate nella home screen del telefono e di seguito premere sull’icona Impostazioni. Andate poi sull’opzione Audio e nella sezione Chiamate in arrivo premete sull’opzione Suoneria telefono.

A questo punto, non vi resta altro da fare che provare le varie suonerie presenti sul dispositivo, selezionandole una per una con il dito, e quando trovate quella che vi soddisfa, premete OK. Se invece volete tornare alla suoneria originaria premete Annulla.

Se poi nessuna delle suonerie presenti di serie nello smartphone che avete acquistato è di vostro gradimento, che ne direste di cambiare suoneria su Android utilizzando la colonna sonora di un film che vi piace oppure la vostra canzone preferita? Se ci avete provato con il metodo di cui sopra ma non ci siete riusciti, non preoccupatevi perché adesso vi spieghiamo noi come agire.

Per prima cosa, dovete scaricare l’applicazione gratuita Winamp dal Google Play Store e, una volta installata sullo smartphone, avviatela. A questo punto, andate nella sezione Canzoni e scegliete l’MP3 che volete utilizzare come suoneria del vostro telefonino. Premete per un po’ sul brano scelto e infine selezionate l’opzione Usa come suoneria del… dal menu che compare. Il gioco è fatto, adesso potete godervi la vostra suoneria personalizzata su Android.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>