Come cancellare i file temporanei dal PC

di Andrea 1

Ormai lo sanno tutti che cancellare i dati della navigazione in Internet e i file temporanei dall’hard disk del computer aiuta a migliorare le performance del sistema mantenendo quest’ultimo stabile e affidabile. Quello che invece non tutti sanno è che è possibile cancellare i file temporanei in maniera sicura senza estenuanti attese dovute all’analisi del sistema.

Questo è quanto promette (e mantiene) Sys Optimizer, un ottimo software gratuito per Windows che analizza in maniera istantanea tutte le cartelle del sistema in cui sono conservati i file temporanei e la cache dei browser (Internet Explorer ma anche Firefox, Chrome ed altri) e permette di cancellare tutti i dati rilevati con un semplice click.

Per scaricarlo e scoprire come cancellare i file temporanei dal PC con esso, collegatevi sul suo sito ufficiale e cliccate sul pulsante Download Sys Optimizer. Una volta terminato il download del programma, avviate il pacchetto msi scaricato e seguite la procedura guidata che vi viene proposta per installare Sys Optimizer sul vostro PC (basta cliccare sempre su Next).

Ad installazione ultimata, avviate il software tramite la sua icona presente nel menu Start di Windows e noterete subito una lista di tutti i file temporanei da cancellare all’interno della sua finestra principale. Per avviare la loro cancellazione definitiva dall’hard disk, cliccate sul pulsante Delete e attendete i pochi secondi necessari al completamento dell’operazione.

Ecco fatto! In men che non si dica, avrete dato una mano al vostro sistema e fatto un passo in avanti nel processo di manutenzione quotidiano necessario a velocizzare il PC. Usate Sys Optimizer per cancellare i file temporanei con regolarità e di certo non ve ne pentirete: avrete sempre spazio disponibile sull’hard disk e un Windows con performance più che sufficienti.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>