Come creare immagini di copertina per i social network

di Andrea Commenta

Copertine social network

Ormai la maggior parte di voi frequenta i social network e non è difficile che siate iscritti a più di essi. Da qualche tempo, tutti i social network hanno istituito delle foto di  copertina per abbellire i profili, le cui dimensioni variano da servizio a servizio. Molte volte, le foto che avete a disposizione non hanno le dimensioni adatte per fungere da copertina al vostro profilo sui social e, a meno che non siate degli esperti nell’utilizzo dei programmi che modificano le foto, vi ritroverete con una copertina poco piacevole da vedere.

Ma visto che anche l’occhio vuole la sua parte, mettere una foto bella, che colpisca l’attenzione di chi la guarda, nelle copertine social è ormai fondamentale. Allora come creare immagini di copertina per i social network? Niente paura, per venire in vostro aiuto esistono dei servizi online per modificare le dimensioni delle vostre foto e renderle adatte a quelle richieste dai vari social network per le copertine. Uno di questi servizi è Social Media Image Maker.

Si tratta di un ottimo servizio online oltretutto gratuito che vi permette di creare immagini di copertina per i social network più in voga come Facebook, Twitter, Google+, YouTube ecc. Per poterlo usare, vi basta collegarvi alla pagina principale del sito. Vi comparirà una schermata con nella colonna di sinistra l’elenco dei social network e voi dovrete selezionare quello che fa al caso vostro e nella colonna di destra il relativo formato di foto richiesto da quel dato social network. A questo punto cliccate sul pulsante Create.

Potete perfezionare la foto utilizzando i pulsanti Crop con cui andate a delimitare l’area della foto. Effects con cui potrete applicare alla foto effetti simili a instagram. Adjustement con cui potrete applicare alla foto effetti di colore. Settings con cui potrete attribuire alla foto un nome e salvarla in un  formato diverso.

A questo punto dopo aver effettuato tutti i passaggi, dovete cliccare sul pulsante Download per creare immagine di copertina per i social network essendo certi che la foto è perfetta per dimensioni ed è di sicuro impatto per la copertina del vostro profilo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>