Home » Come fare le decorazioni autunnali

Come fare le decorazioni autunnali

Spread the love

Come fare le decorazioni autunnali

Ormai siamo in autunno, l’estate è solo un ricordo e le giornate si fanno più buie e corte, ma non per questo bisogna lasciarsi andare alla tristezza! L’autunno è una delle stagioni più romantiche che ci siano, con buona pace di tutti gli amanti dell’estate. Se proprio non riuscite ad abituarvi alla nuova stagione provate a decorare la vostra casa con dei motivi autunnali: vi aiuterà a sentirvi meno tristi quando rientrerete dopo una giornata di lavoro e fuori sarà già buio.

La prima delle decorazioni autunnali che vogliamo proporvi è la candela; semplice da realizzare e di sicuro effetto, vi aiuterà ad abbellire la vostra casa a tema. In casa abbiamo tutti delle candele, magari consumate a metà o talmente piccole da non poter essere utilizzate: ricicliamole, dunque per realizzare delle decorazioni autunnali.

Procuratevi delle candele, dello spago, delle foglie e delle piccole lanterne per candele. Con le foglie che sarete riusciti a trovare (in alternativa potete disegnarle su un cartoncino e poi dipingerle) cercate di realizzare una specie di rivestimento per la candela, disponendole intorno alla base e a tre terzi dell’altezza; attaccate le foglie con più giri di spago oppure con un goccio di colla a caldo.

Con questo sistema realizzate più candele e poi sistematele all’interno delle lanterne che, a loro volta potranno essere decorate con qualche piccola pigna e dei nastri dai colori autunnali. Se non vi piace l’idea delle lanterne o, semplicemente, non ce le avete, potete poggiare le candele su un vassoio che andrete a decorare.

Le foglie dell’autunno possono essere utilizzate per molte altre decorazioni: per i collage e i lavoretti dei bambini, per centrotavola o segnaposti; seccate e usate per realizzare dei quadretti o, ancora, conservarle in vista della festa di Halloween che ci sarà tra qualche settimana, nella quale tutti gli elementi autunnali sono ben accetti.

 

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento