Home » Come fare un regalo a chi ha già tutto

Come fare un regalo a chi ha già tutto

Spread the love

Come fare un regalo a chi ha già tutto

Fare dei regali a delle persone speciali non è facile come potrebbe sembrare. Non necessariamente il problema dipende dal budget limitato, anche se avere molti soldi a disposizione potrebbe aiutare, ma semplicemente il problema potrebbe essere rappresentato dal fatto che il destinatario potrebbe avere già tutto, o abbia gusti difficili.

A volte si arriva a pensare che è quasi impossibile trovare una bella idea regalo, ma con un po’ di creatività e un po’ di pazienza, si può ancora trovare il miglior modo per sorprendere per una persona speciale. I seguenti suggerimenti ti aiuteranno lungo il percorso.

Fase 1: Un regalo pratico e piacevole che non può davvero non piacere a nessuno è un buono omaggio. Ciò consente di risparmiare la fatica di dover girare per negozi sperando di trovare qualcosa che la persona si spera non abbia già. Questo regalo è un modo sicuro per evitare la frase “ce l’ho già”. Magari per fare miglior figura, meglio presentarlo con un bel pacchetto o avvolto nella carta regalo. Se siete a conoscenza di eventuali interessi o hobby particolari che questa persona può avere, è possibile fare un buono nel negozio corrispondente.

Fase 2: Un cesto regalo contenente generi alimentari che sai sono graditi al festeggiato. Magari è più indicato per un adulto, in ogni caso questi sono “bonus” di cui nessuno ne avrà mai abbastanza. Si potrebbe anche includere ad esempio il genere di tè o di caffè preferito dalla persona, oggetti per il bagno e la doccia, un asciugamano personalizzato e così via.

Fase 3: Se avete un rapporto stretto con questa persona potreste dedicarle l’intera giornata per fare tutte le cose che il vostro amico o parente ama fare. Questo potrebbe essere guardare un film di sua scelta, andare a cena nel suo ristorante preferito, fare un’escursione nella natura o un picnic in campagna. Conoscere quali sono le sue attività preferite vi può aiutare a creare un buon piano in anticipo. Si potrebbero anche fare cose che sai che lui/lei non ha mai fatto perché non ne ha mai trovato il tempo, così da rendere la giornata memorabile.

Fase 4: Se il destinatario è iscritto ad un ente di beneficenza o fa parte di un’associazione, una donazione a suo nome a questo ente potrebbe essere molto apprezzato. Per una persona che ha tutto questo significa molto e dimostra quanto hai pensato al miglior regalo da fare.

Un regalo in realtà non deve costare tanto per essere speciale, l’importante è che venga dal cuore. Quando una persona ha tutto, vale veramente il detto “basta il pensiero”.

Lascia un commento