Come fare un regalo a chi ha già tutto

di Marco Commenta

Fare dei regali a delle persone speciali non è facile come potrebbe sembrare. Non necessariamente il problema dipende dal budget limitato, anche se avere molti soldi a disposizione potrebbe aiutare, ma semplicemente il problema potrebbe essere rappresentato dal fatto che il destinatario potrebbe avere già tutto, o abbia gusti difficili.

A volte si arriva a pensare che è quasi impossibile trovare una bella idea regalo, ma con un po’ di creatività e un po’ di pazienza, si può ancora trovare il miglior modo per sorprendere per una persona speciale. I seguenti suggerimenti ti aiuteranno lungo il percorso.

Fase 1: Un regalo pratico e piacevole che non può davvero non piacere a nessuno è un buono omaggio. Ciò consente di risparmiare la fatica di dover girare per negozi sperando di trovare qualcosa che la persona si spera non abbia già. Questo regalo è un modo sicuro per evitare la frase “ce l’ho già”. Magari per fare miglior figura, meglio presentarlo con un bel pacchetto o avvolto nella carta regalo. Se siete a conoscenza di eventuali interessi o hobby particolari che questa persona può avere, è possibile fare un buono nel negozio corrispondente.

Fase 2: Un cesto regalo contenente generi alimentari che sai sono graditi al festeggiato. Magari è più indicato per un adulto, in ogni caso questi sono “bonus” di cui nessuno ne avrà mai abbastanza. Si potrebbe anche includere ad esempio il genere di tè o di caffè preferito dalla persona, oggetti per il bagno e la doccia, un asciugamano personalizzato e così via.

Fase 3: Se avete un rapporto stretto con questa persona potreste dedicarle l’intera giornata per fare tutte le cose che il vostro amico o parente ama fare. Questo potrebbe essere guardare un film di sua scelta, andare a cena nel suo ristorante preferito, fare un’escursione nella natura o un picnic in campagna. Conoscere quali sono le sue attività preferite vi può aiutare a creare un buon piano in anticipo. Si potrebbero anche fare cose che sai che lui/lei non ha mai fatto perché non ne ha mai trovato il tempo, così da rendere la giornata memorabile.

Fase 4: Se il destinatario è iscritto ad un ente di beneficenza o fa parte di un’associazione, una donazione a suo nome a questo ente potrebbe essere molto apprezzato. Per una persona che ha tutto questo significa molto e dimostra quanto hai pensato al miglior regalo da fare.

Un regalo in realtà non deve costare tanto per essere speciale, l’importante è che venga dal cuore. Quando una persona ha tutto, vale veramente il detto “basta il pensiero”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>