Come giocare a burraco on line

di Daniela Commenta

burraco on line

Il burraco è un gioco di carte nato, pare, in Uruguay nella metà degli anni Quaranta; si gioca con due mazzi di carte francesi, compresi i quattro jolly; generalmente i giocatori si affrontano in due coppie, ma volendo si può giocare anche da soli, a squadre o con la variante a tre. Come molti giochi di carte, anche il burraco può essere giocato on line.

Il burraco ha un regolamento abbastanza complesso, con una serie di norme che ogni giocatore deve conoscere per giocare; nonostante ci siano diverse varianti, per giocare nei tornei nazionali e nei portali che consentono di giocare al burraco online, bisogna conoscere il regolamento integrale.

In ogni caso, per riassumere in breve, l’obiettivo del gioco è quello di “chiudere”, ossia di rimanere senza carte in mano o, nel caso della coppia, che uno dei due giocatori rimanga senza carte, ma solo dopo aver completato almeno un Burraco e aver raccolto uno dei mazzetti; per “aver completato un Burraco” si intende una combinazione o una scala di almeno sette carte.

Una volta imparate le regole, giocare a Burraco on line è molto semplice: basta iscriversi a uno dei siti che mettono a disposizioni partite in modalità multiplayer. Per scoprire quali sono questi stimi basta digitare su Google o su un qualsiasi motore di ricerca le parole “giocare burraco on line gratis” per veder comparire diverse opzioni.

Comunque, tra i migliori siti che permettono di giocare a Burraco on line e gratuitamente ci sono Burraconline.com e Biska.com. Nel primo caso bisogna scaricare il client del gioco e iscriversi gratuitamente, mentre nel secondo si può giocare anche senza bisogno di download. Questi siti, inoltre, propongono diverse modalità di gioco e offrono anche consigli su come migliorare la propria strategia: non vi resta, quindi, che mettere alla prova la vostra bravura a Burraco.

 

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>