Come vincere a Monopoly

di Valentina Cervelli Commenta

Come vincere a Monopoly in modo semplice ma efficace? In tal senso può venire in aiuto l’esperienza di una vera campionessa in tal senso: Natalie Fitzsimons donna inglese imbattibile nei campionati di gioco inglesi ed irlandesi e tra i primi giocatori a livello mondiale.

La giocatrice ha pochi e semplici consigli da dare a chi ama il Monopoly ma vuole imparare a vincere

Costruire case su luoghi di valore

Costruire tante case su pochi siti di valore, piuttosto che farlo su luoghi meno prestigiosi consente di incassare affitti molti alti evitando di spendere di più per il mantenimento di più location meno abbienti.

No ad hotel

Conviene evitare di perdere tempo con gli hotel: sebbene sia molto soddisfacente raggiungere tale traguardo durante la partita, in realtà non conviene. E’ sempre meglio investire sulle case, anche perché la scarsità di abitazioni degli altri può rivelarsi una mano santa.

Attenzione alle zone viola

Parco della Vittoria e viale dei Giardini sono le zone più prestigiose ma anche quelle dove statisticamente ci si trova a fermarsi di meno. Spenderci troppo denaro di solito non è conveniente.

La Prigione? Non male alla fine

Il rimanere bloccati in prigione non è poi tanto tragico: è infatti possibile incassare gli affitti e le tasse sulle proprie proprietà senza dover pagare nulla essendo bloccati sulla casella. Certo, si deve rinunciare momentaneamente a raccogliere i soldi dopo il via ma è altrettanto vero che si è salvi da rimanere senza fondi grazie all’immobilità: insomma, si può evitare di dannarsi tanto per uscire il prima possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>