Home » Come fare acquisti al supermercato senza stress

Come fare acquisti al supermercato senza stress

Spread the love

Come fare acquisti al supermercato senza stress

Per la maggior parte delle donne, concedersi un pomeriggio dedicato allo shopping, soprattutto se si possiede qualche contante in più, è un vero toccasana e uno dei rimedi più efficaci per affogare dispiaceri, tensioni e ritrovare la giusta energia. Lo stesso non vale nella maniera più assoluta per gli uomini, che invece trovano che l’uscita per gli acquisti sia una vera e propria fonte di stress e studi recenti hanno, anzi, confermato che nel periodo natalizio ad esempio, i suoi livelli di stanchezza di fronte alla miriade di vetrine, sono alti quanto un gruppo di poliziotti in azione. Per evitare aumento della pressione sanguigna o cali di zuccheri che, nonostante sembri una esagerazione, agli esponenti del sesso maschile capitano in questi casi, in gran parte d’Europa, cominciano a crescere gli acquisti on line, anche se in quel modo non è facile provare gli abiti. Qualcuno, invece, si concede al massimo una passeggiata per andare a fare la spesa nel mercatino rionale, ma anche questo può diventare un appuntamento piuttosto seccante per i più.

Ecco come cercare di fare acquisti con il minimo dello stress:

  • se uscite a fare acquisti e siete un uomo ed una donna, ricordatevi che secondo dati scientifici, un uomo ha bisogno di una lunga pausa, dopo un massimo di 72 minuti.
  • andate al supermercato dopo aver mangiato e con una lista della spesa, per evitare di perdere tempo e di acquistare anche roba inutile.
  • organizzate anche voi una “giornata senza acquisti“, un evento che già ricorre a novembre a livello mondiale e raccoglie almeno 55 Paesi.
  • scegliete sempre se potete i prodotti locali, anche per sostenere l’economica locale.
  • distribuite bene  gli alimenti nei sacchetti della spesa, per evitare noiosi dolori al collo o alle articolazioni.
  • se potete, ogni tanto, fate acquisti nelle aziende agricole appena fuori porta, i prezzi saranno più convenienti e i prodotti freschissimi.

Lascia un commento