Come fare acquisti al supermercato senza stress

di Francesca Spanò 0

Come fare acquisti al supermercato senza stress

Per la maggior parte delle donne, concedersi un pomeriggio dedicato allo shopping, soprattutto se si possiede qualche contante in più, è un vero toccasana e uno dei rimedi più efficaci per affogare dispiaceri, tensioni e ritrovare la giusta energia. Lo stesso non vale nella maniera più assoluta per gli uomini, che invece trovano che l’uscita per gli acquisti sia una vera e propria fonte di stress e studi recenti hanno, anzi, confermato che nel periodo natalizio ad esempio, i suoi livelli di stanchezza di fronte alla miriade di vetrine, sono alti quanto un gruppo di poliziotti in azione. Per evitare aumento della pressione sanguigna o cali di zuccheri che, nonostante sembri una esagerazione, agli esponenti del sesso maschile capitano in questi casi, in gran parte d’Europa, cominciano a crescere gli acquisti on line, anche se in quel modo non è facile provare gli abiti. Qualcuno, invece, si concede al massimo una passeggiata per andare a fare la spesa nel mercatino rionale, ma anche questo può diventare un appuntamento piuttosto seccante per i più.

Ecco come cercare di fare acquisti con il minimo dello stress:

  • se uscite a fare acquisti e siete un uomo ed una donna, ricordatevi che secondo dati scientifici, un uomo ha bisogno di una lunga pausa, dopo un massimo di 72 minuti.
  • andate al supermercato dopo aver mangiato e con una lista della spesa, per evitare di perdere tempo e di acquistare anche roba inutile.
  • organizzate anche voi una “giornata senza acquisti“, un evento che già ricorre a novembre a livello mondiale e raccoglie almeno 55 Paesi.
  • scegliete sempre se potete i prodotti locali, anche per sostenere l’economica locale.
  • distribuite bene  gli alimenti nei sacchetti della spesa, per evitare noiosi dolori al collo o alle articolazioni.
  • se potete, ogni tanto, fate acquisti nelle aziende agricole appena fuori porta, i prezzi saranno più convenienti e i prodotti freschissimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>