Home » Come arredare la stanza per l’arrivo di un neonato

Come arredare la stanza per l’arrivo di un neonato

Spread the love

Come arredare la stanza per l'arrivo di un neonato

Se il vostro primo figlio sta per arrivare e volete ricreare per lui un ambiente particolare, anche se sapete bene che all’inizio resterà in camera con voi, dovete mettervi subito al lavoro, cercando però di riguardarvi data la gravidanza in corso. L’arrivo di un bimbo, anche se non dovesse essere l’unico per voi, porta con sè sempre un enorme cambiamento e tantissime cose a cui pensare a partire dal corredino, fino ad arrivare ai primi giocattoli. E’ normale, quindi, che dei genitori amorevoli vogliano preparare per lui il nido ideale perchè possa crescere sereno e felice.
Pensare quindi ad un luogo da sogno dove farlo vivere, giocare, dormire e crescere è una delle prime cose da ideare e da realizzare. La casa deve, perciò, essere modificata secondo le sue esigenze, ma senza esagerare e andare in crisi se non avete gli spazi giusti per realizzare una piccola “isola che non c’è”.

Ecco qualche consiglio per preparare una stanzetta che non costi troppo, ma che sia in grado di contenere tutti gli accessori utili alla sua prima fase di crescita, a patto che abbiate gli spazi da dedicargli:

  • acquistate il lettino, il fasciatoio, i vestitini, il seggiolone e il passeggino.
  • scegliete il colore delle pareti, ma cercate di non esagerare con le gradazioni cromatiche, meglio quelle più tenui.
  • preferite un ambiente sano e arieggiato.
  • Evitate  di spruzzare profumi eccessivamente forti e deodoranti troppo intensi e pulite solo con acqua e sapone, senza scegliere dei prodotti chimiti estremamente forti e potenzialmente pericolosi.
  • predisponete uno stereo per della eventuale musica di sottofondo, da tenere a volume basso.
  • scegliete un arredamento che sia lavabile di metallo o di plastica, perchè vi capiterà spesso di vederlo sporco. Il piccolo giocando potrà rovinarlo con i pastelli o con le manine non pulite e voi non dovrete disperarvi per farlo tornare all’aspetto iniziale.

Lascia un commento