Come addobbare la cucina per Natale

di Giulia Tarroni 0

Natale non è solo addobbare l’albero di Natale, ma tutta la casa deve trasmettere l’idea della festa. Ecco che oggi vi vogliamo dare alcuni consigli per addobbare la cucina per Natale.

Come addobbare la cucina per Natale

Il tavolo e le sedie

Il tavolo della cucina è l’elemento principe di quest’ambiente quindi va decorato con attenzione. Scegliete una bella tovaglia rossa e oro, oppure anche una striscia decorativa che richiami ai colori natalizi, sulla quale adagiare un centro tavola d’effetto. Scegliete qualcosa di semplice ma luminoso, con delle candele da accendere all’occorrenza. Anche le sedie possono essere decorate con dei cuscini natalizia o dei fiocchi da posizionare negli schienali, sempre nei colori del rosso e dell’oro.

Canovacci e presine

Aggiungete due presine e un canovaccio a tema natalizio, li potete appendere in bella vista magari vicino ai fornelli, vedrete che contribuiranno a creare atmosfera.

Un’alzata per i dolci

I dolci non mancano nel periodo natalizio: perchè non creare un angolo tutto per loro magari posizionando una bella alzatina? Li potete mettere sopra l’alzata decorando il tutto con nastrini rossi e argento, oppure anche mettere i biscottidi Natale nei barattoli trasparenti, sempre decorandoli con fiocchi colorati, posizionandoli in un angolino loro dedicato.

Foto credit Thinsktock


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>