Come addobbare il desktop per Natale

di Andrea 0

Come addobbare il desktop per Natale

Ormai ci siamo. Il calendario dell’avvento è pronto e dobbiamo prepararci al meglio per affrontare queste feste di Natale 2011.Prima di pensare ai regali da fare ad amici e parenti, approntare la casa per la costruzione del presepe e addobbare l’albero di Natale, però, forse è meglio iniziare con delle cose più semplici e rivolgere lo sguardo verso lo schermo del PC. Come mai? Semplice, perché stiamo per illustrarvi come addobbare il desktop per Natale con sfondi, icone e simpatici programmini che porteranno l’atmosfera delle feste sul vostro computer. Pronti a questa ventata di spirito natalizio?

Albero di Natale

Come addobbare il desktop per Natale

Che Natale sarebbe senza un bell’albero di Natale pieno di palline, luci intermittenti e regali? Eccovi allora servito FREE Christmas Tree, un simpatico programma gratuito per Windows che porta sui desktop dei nostri computer un bell’albero di Natale animato da posizionare in qualsiasi punto dello schermo. Il programma visualizza anche un conto alla rovescia personalizzabile per Natale (o la vigilia di Natale) sotto l’albero e permette di cambiare l’aspetto dell’albero con diverse skin alternative incluse nel pacchetto d’installazione base di FREE Christmas Tree. Da sottolineare anche la possibilità di abilitare dei suoni personalizzati e di trasformare l’albero in altri elementi natalizi, come palline e vischio.

Sfondi

Come addobbare il desktop per Natale

Non avrete mica intenzione di affrontare le feste di Natale senza avere sulla scrivania virtuale del vostro PC degli sfondi per il desktop a tema? E allora ecco qualche link utile dal quale prelevare bellissimi wallpaper di Natale per tutti i gusti a costo zero.

  • Wallbase – uno dei più vasti archivi online di sfondi per il desktop gratis in cui non potevano certo mancare wallpaper dedicati al Natale di ogni genere, da quelli classici a quelli dissacratori, da quelli sexy a quelli con i personaggi dei cartoni animati. Non dovete far altro che scegliere i vostri preferiti e salvarli sul PC.
  • Vladstudio – gli amanti dei wallpaper più ricercati ed originali saranno felici di fare la conoscenza di questo studio professionale che realizza sfondi per il desktop semplici ma affascinanti per la loro altissima qualità. Purtroppo le immagini con le risoluzioni più alte sono scaricabili solo a pagamento, ma ci si può decisamente accontentare delle versioni free.
  • Wallpaper Stock – un altro sito “generalista” in tema di wallpaper ma con un vasto archivio dedicato al Natale. Anche qui, troverete sfondi con soggetti fra i più disparati, da Babbo Natale a ragazze provocanti vestite (poco) per la festa.

Neve

Come addobbare il desktop per Natale

Purtroppo non sempre la vediamo nelle nostre città nei giorni clou del Natale, quindi perché non consolarsi portando un po’ di neve sul desktop del PC? WXSnow è un programmino gratuito per Windows permette di fare proprio questo: senza nemmeno bisogno di installazioni, fa cadere dei fiocchi di neve sulla scrivania virtuale del nostro PC permettendoci di regolare l’intensità e la velocità della “nevicata” da una comoda icona posta nell’area di notifica del sistema operativo. Prima di lanciarlo, accertatevi di non aver disattivato la visualizzazione dell icone sul desktop, altrimenti non funziona.

Icone

Come addobbare il desktop per Natale

Albero, neve, sfondi… manca ancora qualcosa, ovviamente stiamo parlando delle icone di Natale. Allora non perdiamo altro tempo e vediamo subito qualche link utile dal quale scaricare set di icone gratis dedicati alle feste. Una volta scaricate le icone, scoprite come applicarle al vostro desktop leggendo la nostra guida su come cambiare le icone di Windows.

  • Icon Archive – probabilmente uno dei più completi e “appetitosi” siti Internet in cui trovare icone gratis. Ha una sezione completamente dedicata al Natale in cui si possono trovare immagini davvero carine ed originali che farete fatica a non mettere sul vostro desktop immediatamente. Da sottolineare la possibilità, offerta dal sito, di scaricare anche le singole icone contenute nei set senza dover scaricare tutto il pacchetto.
  • Iconspedia – come Icon Archive, ma al contrario di quest’ultimo non ha una sezione dedicata specificatamente al Natale. Bisogna “accontentarsi” di sfogliare e individuare le icone per le festività natalizie fra quelle dedicate a tutte le festività. D’altronde un uovo di Pasqua sul desktop a Natale potrebbe essere una trovata niente male!
  • DeviantART – un altro dei mega-portali dedicati alle icone (e non solo). Cercando in esso il termine “Christmas” vengono fuori cose davvero interessanti… visitate il link per scoprirle e scaricarle sul vostro PC.
[Photo Credits | Flickr]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>