Come alzare il volume di YouTube con la rotellina del mouse

di Andrea 1

Come alzare il volume di YouTube con la rotellina del mouse

Quando si utilizza un mouse un po’ malandato, che spesso va per conti suoi, regolare il volume dei video su YouTube può diventare un vero incubo: o lo si alza al massimo quando invece lo si voleva aumentare di pochissimo, oppure i pulsanti di controllo scompaiono insieme alla barra inferiore del player proprio quando si è riusciti a posizionare il mouse nel punto giusto. In qualunque di questi casi, l’imprecazione è assicurata. Ed è per questo che oggi vogliamo parlarvi di un’estensione per Google Chrome che permette di risolvere questo problema in maniera molto comoda e semplice.

Si tratta di Magic Actions for YouTube, che facilita i controlli di YouTube e permette, fra le altre cose, di regolare l’audio dei video di YouTube usando la classica rotellina del mouse. È talmente facile da installare e usare che sarebbe quasi superfluo illustrarne il funzionamento, in ogni caso rispettiamo il nostro lavoro e quindi adesso vi spieghiamo passo dopo passo come alzare il volume di YouTube con la rotellina del mouse usando quest’estensione. Pronti?

La prima mossa che dovete portare a termine è aprire il browser Google Chrome e collegarvi a questa pagina del Chrome Web Store. Adesso, cliccate sul pulsante blu Add to Chrome che si trova sulla destra e confermate l’installazione di Magic Actions for YouTube nel vostro navigatore facendo click sul pulsante Installa. Si aprirà la pagina con le impostazioni dell’add-on: potete chiuderla senza problemi.

A installazione completata, non vi resta che collegarvi a YouTube, avviare la riproduzione di un qualsiasi video, posizionarvi con il puntatore del mouse sul player del filmato e muovere la rotellina del mouse. Se tutto è andato per il verso giusto, dovreste vedere la barra di regolazione del volume comparire nella parte bassa del video e dovreste poter alzare il volume di YouTube con la rotellina del mouse (muovendo la rotellina in su si aumenta il volume, muovendo la rotellina in giù si diminuisce il volume). Buona visione!


Commenti (1)

  1. non riesco capire?da un video basso registrato a rifarlo con volume più alto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>